Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Zapata, Facundo Gonzalez, Demme, Pavard, Hall: le 5 trattative che vi siete persi oggi(18/08)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/08/2023 alle 20:08 GMT+2

CALCIOMERCATO - Duvan Zapata è l'obiettivo della Roma per l'attacco, ma l'Atalanta non lo vuole cedere in prestito e spunta Ekitike. Facundo Gonzalez appare ormai ad un passo dalla Sampdoria. Diego Demme è in bilico tra l'Herta Berlino e il Genoa. Pavard rimane un obiettivo dell'Inter e Hall è ormai pronto a trasferirsi al Newcastle.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Roma-Zapata: ancora distanza, spunta Ekitike

Da giorni l'obiettivo della Roma per l'attacco è Duvan Zapata dell'Atalanta. Il bomber colombiano è in uscita dalla Dea, ma il club giallorosso lo vorrebbe in prestito. Gli orobici invece aprono al momento solo a una cessione a titolo definitivo per 6 milioni di euro più bonus. Qualora la trattativa non si sbloccasse la Roma si fionderebbe su Ekitike.
  • La nostra opinione. Zapata in Serie A rappresenta una garanzia, ma a preoccupare la dirigenza romanista sono le condizioni fisiche del colombiano. A 32 anni, Zapata si è fermato per infortuni anche pesanti nelle ultime stagioni. Ekitike è fuori dai piani di Luis Enrique ed è reduce da una pessima stagione al PSG: sarebbe un azzardo rischioso al di là delle cifre.

Facundo Gonzalez verso la Sampdoria

C'è grande attesa per capire in che squadra finirà Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano di proprietà della Juventus prelevato dal Valencia. Il classe 2003 è stato protagonista del Mondiale U20, vinto dalla seleccion. La Sampdoria sembra esserselo aggiudicato per un anno in prestito: il club blucerchiato ha vinto la concorrenza di Pisa e Salernitana.
  • La nostra opinione. Prospetto interessantissimo: la Juventus avrebbe potuto tenerlo per favorire magari una cessione del non indispensabile Rugani. Tuttavia ha senso anche farlo giocare in Serie B: si tratta di un campionato ruvido che serve a formare la tempra dei giocatori e quest'esperienza può servire a Gonzalez.
picture

Facundo Gonzalez esulta con la maglia dell'Uruguay durante l'edizione 2023 dei Mondiali Under 20

Credit Foto Getty Images

Demme, anche il Genoa sul tedesco

Diego Demme è il principale indiziato per lasciare il Napoli. Il tedesco ha totalizzato solo 7 presenze nella scorsa stagione ed è ai margini del progetto partenopeo di Rudi Garcia. Su di lui ci sarebbero Herta Berlino e : il Grifone si è aggiunto nelle ultime ore, ma prima vuole concludere l'affare Malinovskyi.
  • La nostra opinione. Il Genoa continua a cercare giocatori pronti per la Serie A e Diego Demme potrebbe avere una ghiotta opportunità di riscatto. Tuttavia, il tempo stringe e il calciatore preferirebbe tornare in Germania, dunque al momento l'Herta Berlino pare in pole position per il centrocampista, il cui contratto scadrà nel 2024.
picture

Diego Demme - Napoli - Serie A

Credit Foto Getty Images

Inzaghi si scopre su Pavard

Simone Inzaghi ha affermato in conferenza stampa che Benjamin Pavard è tra gli obiettivi di mercato della squadra nerazzurra, assieme però ad altri giocatori. Secondo Fabrizio Romano ci sarebbero contatti continui tra le due dirigenze per sbloccare l'affare.
  • La nostra opinione. Pavard è un gran colpo: esperto, forte e pronto. Si tratta di un calciatore che ha già vinto svariati trofei da protagonista e rinforzerebbe la squadra. Inoltre il francese ha chiesto al Bayern la cessione: l'Inter può dirsi ottimista, nonostante la concorrenza di Arsenal e Manchester United.

Lewis Hall al Newcastle: accordo trovato con il Chelsea

Lewis Hall è a Newcastle per sostenere le visite mediche e iniziare la sua avventura con i Magpies. Accordo con il Chelsea raggiunto sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di sterline più 7 di bonus.
  • La nostra opinione. Il terzino ormai ex Chelsea ha la grande opportunità di mostrare tutto il suo valore in una squadra dinamica come il Newcastle di Eddie Howe. Per lui già 9 presenze in Premier League, nonostante i soli 18 anni di età. Ha una carriera davanti e Newcastle sembra la piazza giusta per la sua crescita.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità