Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zielinski resta: pronto un rinnovo a lungo termine; la Juvemtus accelera per Berardi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/08/2023 alle 08:29 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il mercato si muove per gli ultimi colpi importanti: il Napoli alla fine terrà uno dei suo principali indiziati per la cessione, Piotr Zielinski. La Juventus invece sta preparando l'assalro a Domenico Berardi e ha pronta l'offerta per il Sassuolo, mentre il Milan torna alla carica col Chelsea per avere il prestito Broja.

Szczesny rifiuta il Bayern Monaco, Ansu Fati chiede la cessione

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Zielinski resta, pronto il rinnovo

Per il Corriere dello Sport uno dei sicuri partenti del Napoli resterà: Piotr Zielinski, che nell’ultimo periodo era stato cercato da diverse squadre e che sembrava destinato come tanti al campionato arabo, a quanto pare è destinato a restare e con un rinnovo lunghissimo. Sembra infatti che a breve firmerà fino al 2027.
  • La nostra opinione: il giocatore ha sempre espresso la propria volontà di rimanere a Napoli, anche se sembrava rassegnato a dversi trasferire e per quanto sappiamo non si è mai messo di traverso in nessuna trattativa. Nel frattempo, la sua permanenza non esclude nemmeno l’arrivo di Gabri Veiga, per il quale si sta ancora trattando e con cui, visto che il polacco potrebbe accettare un ingaggio ridotto, potrebbe prevedersi anche una sorta di staffetta.

Berardi, è l’anno buono per la Juventus?

Domenico Berardi, in questa eterna carriera al Sassuolo, è stato accostato tante volte ai club più disparati. Questa volta però, sembra che sia davvero la volta buona per vederlo lasciare il nido e accasarsi alla Juventus. Nei giorni scorsi si era trovato l’accordo tra i bianconeri e l’attaccante, ora secondo la Gazzetta dello Sport la Vecchia Signora è pronta a presentare un’offerta ufficiale ai neroverdi: 20 milioni, più quattro di bonus e l’aggiunta di un giocatore che abbia una valutazione di mercato di 6-7 milioni.
  • La nostra opinione: Berardi ha 29 anni, da tempo come dicevamo è stato accostato a nomi piccoli e grandi, ma la realtà è che in un modo o nell’altro, al di là dei mancati accordi tra la società emiliana e il potenziale acquirente di turno il giocatore non è mai stato veramente pronto per il grande salto. Ora, complici la maturità anagrafica, la responsabilizzazione come capitano e anche una costante militanza in Nazionale, sembra che il momento di spiccare il volo sia davvero arrivato e che Domenico sia pronto per misurarsi con un nuovo livello d’impegno.

Il Milan insiste per Broja

Mentre il Milan cerca di sbrogliare le ultime matasse in vista del completamento della rosa, Tuttosport evidenza un nome su tutti per il Milan, che non è un nuovo pallino rossonero e di cui si parla da qualche giorno: è Armando Broja, albanese del Chelsea, che il Milan aveva già tentato di prendere in prestito. Nel mirino già lo scorso anno, prima che si infortunasse a un ginocchio e stesse fermo per mesi, è ancora un obiettivo sempre in prestito con diritto di riscatto e per il quotidiano torinese i Blues potrebbero riaprire il dialogo per la necessità di sfoltire la rosa.
  • La nostra opinione: il tempo comincia a stringere e se le due società vogliono trovare un accordo devono trovare il modo di incontrarsi a breve. La Premier League è già iniziata, la Serie A inizia in questo weekend: tutti hanno l’interesse a trovare una via rapida per concludere. In ogni caso il Milan ha anche altri obiettivi, quindi se non andasse in porto questa trattativa ha comunque dei piani alternativi per completare l’organico e mettere a disposizione di mister Pioli una rosa completa per provare a rilanciarsi sia in campionato, sa in Europa.
Tweet: la prima pagina di Tuttosport
picture

Szczesny rifiuta il Bayern Monaco, Ansu Fati chiede la cessione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità