Antonio Conte, altro che panchina di Milan o Napoli: il Chelsea è pronto a fare follie economiche per l'allenatore

CALCIOMERCATO - Milan e Napoli potrebbero perdere il loro principale obiettivo per la panchina, perché Antonio Conte è tornato nelle mire di una big di Premier League. Secondo la Repubblica, il Chelsea è pronto a fare follie per riportare a Londra il tecnico salentino, che aveva già allenato i Blues tra 2016 e 2018. Ingaggio faraonico e ampie garanzie in sede di mercato: ecco le chiavi.

Il tifoso Pozzecco: "Conte al Milan? Io andrei avanti con Pioli"

Video credit: Eurosport

Da settimane sembra il candidato numero uno per le panchine di Milan o Napoli, eppure la fumata bianca non è mai arrivata e così una big di Premier League sembra pronta a riportarlo in Inghilterra col ruolo di manager. Si tratta ovviamente di Antonio Conte, uno degli allenatori più ambiti da quei top club europei che puntano a invertire la propria rotta dopo stagioni tutt'altro che esaltanti. Il ritorno del tecnico salentino in Italia potrebbe però non avvenire, sebbene da mesi ormai se ne scriva quasi come una certezza.
Secondo il collega Enrico Currò de la Repubblica, negli ultimi giorni il Chelsea avrebbe freneticamente intensificato i contatti con Conte, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno. Dopo l'esperienza alla guida della Nazionale, nel luglio 2016 Conte scelse Londra, sponda Blues, per proseguire la carriera, vincendo poi una Premier e una FA Cup alla guida del Chelsea. Club da cui si separò in maniera tutt'altro che idilliaca, eppure oggi la nuova co-proprietà di Todd Boehly rappresenta un capitolo del tutto nuovo.
picture

De Laurentiis: "Conte al Napoli? Pettegolezzo che mi infastidisce"

Video credit: Eurosport

Secondo quanto appreso da Currò, il club londinese farà davvero di tutto per ingaggiare Conte quale nuovo manager. Da un'offerta economica irrinunciabile al tecnico stesso, che sembra non intenzionato a scendere sotto gli 8 milioni di euro annui di compenso, ad ampie garanzie in sede di mercato, col progetto di rivoluzionare la rosa per tornare a competere ai massimi livelli. La palla passa ora all'allenatore italiano: verosimilmente, Conte prenderà ancora tempo, poiché il domino degli allenatori potrebbe liberare altre importanti panchine...
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità