Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Daniel Maldini, Bryan Gil, Jordan Henderson, Kimmich, Arda Guler: le 5 trattative che vi siete persi oggi (09/01)

Samuele Fortino

Pubblicato 09/01/2024 alle 20:12 GMT+1

CALCIOMERCATO - Bryan Gil prossimo all'addio al Tottenham ed è pronto a una nuova avventura alla Fiorentina o al Feyenoord. Kimmich sogna la Premier League: due big su di lui con il PSG sullo sfondo. Daniel Maldini riparte da Monza, il Villarreal sogna Arda Guler in prestito mentre l'Ajax tende una mano a Jordan Henderson, che pare essersi già stancato di stare in Arabia Saudita.

Il Napoli irrompe su Ngonge, Dragusin-Tottenham: affare a un passo

Henderson vuole lasciare l'Arabia, l'Ajax ci pensa ma il maxi ingaggio...

Dopo lo sbarco avvenuto in estate, Jordan Henderson, ex capitano del Liverpool e centrocampista della Nazionale inglese, sta cercando una via d'uscita per tornare in Europa e lasciare l'Al Ettifaq, club con cui appena 6 mesi fa ha firmato un contratto da oltre 400 mila euro a settimana (oltre 15 milioni di euro l'anno) ma che naviga in 8ª posizione in Saudi Pro League e in cui non si è ambientato. Difficile per lui un ritorno in Premier League, l'ex Reds sta dirigendo le proprie attenzioni sulla Eredivisie e in particolare sull'Ajax che cerca un centrocampista esperto per rilanciarsi in classifica dopo un avvio da dimenticare. L'ostacolo è ovviamente di tipo economico visto che gli olandesi potrebbero garantire a Henderson al massimo un ingaggio cinque-sei volte inferiore rispetto a quello che percepisce attualmente all'Al Ettifaq.
  • La nostra opinione. I soldi non fanno la felicità e Jordan Henderson sembra essersene accorto un po' troppo tardi ed ora rischia di trovarsi con il cerino in mano. Approdato alla corte del club saudita convinto da Steven Gerrard, l'ex capitano del Liverpool non si è ambientato e si ritrova in una prigione dorata e in una squadra che langue a 28 punti dalla capolista Al Hilal. Proprio lo stipendio faraonico ostacola un rientro in Premier League dove Hendo vorrebbe tornare a giocare. Per questo l'Ajax potrebbe essere un ripiego, a patto però che l'Al Ettifaq non si metta di traverso e che Henderson accetti di ridursi drasticamente il proprio salario e di accettare un club glorioso ma in difficoltà come l'Ajax.

Bryan Gil tra Feyenoord e Fiorentina

Bryan Gil, giocatore talentuoso ma inespresso, si appresta a lasciare il Tottenham secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. In questa prima parte di stagione ha visto il campo solo per brevi scampoli di partita. Su di lui ci sono la Fiorentina e il Feyenoord.
  • La nostra opinione. Bryan Gil è indubbiamente un ragazzo con del potenziale e alla corte di Italiano potrebbe trovarsi bene, specialmente visto l'infortunio di Nico Gonzalez. Molto dipenderà dalla mentalità con cui arriverà e da quanto sarà in grado di mettersi al servizio dei compagni. Lo stesso discorso vale anche per il Feyenoord: in ogni caso questo è un crocevia importante per la sua carriera e non deve sprecare l'opportunità.

Manchester United e Liverpool, duello per Kimmich a giugno

Joshua Kimmich e il Bayern Monaco sono destinati a separare le proprie strade: il contratto del tedesco scade nel giugno 2025 e al momento su di lui ci sono il Manchester United e il Liverpool. Sullo sfondo rimane il PSG, che però non sembra riscuotere particolare gradimento da parte del calciatore.
  • La nostra opinione. I rapporti tra Kimmich e Tuchel non sono mai stati idilliaci e al Bayern Monaco ha vinto praticamente tutto, la Premier League è sempre un campionato affascinante e la fisicità del tedesco potrebbe aiutarlo ad ambientarsi. Verosimilmente ne riparleremo a giugno.

Daniel Maldini in prestito al Monza

Daniel Maldini proseguirà la sua stagione alla corte del Monza. Con l'Empoli Maldini ha totalizzato solo 262' in 7 presenze. Il figlio del leggendario Paolo, non è riuscito a incidere e ora proverà a ripartire da Monza per rilanciarsi. Lo riporta Tuttomercatoweb che evidenzia come già in serata, il classe 2001 lascerà la Toscana per fare ritorno a Milano e firmare il contratto con il club brianzolo, che preleverà il giocatore con la formula del prestito secco.
  • La nostra opinione. Daniel Maldini ha deluso le aspettative come tutto l'Empoli: in un ambiente più tranquillo e più dinamico ha una grande occasione per far sbocciare definitivamente il suo talento per poi magari riguadagnarsi il Milan, squadra che detiene la proprietà del suo cartellino.

Arda Guler baby-prodigio: il Villarreal bussa alla porta del Real Madrid

Dopo un lungo stop causa infortunio, Arda Guler ha debuttato con la maglia del Real Madrid in Copa del Rey contro l'Arandina. Il Villarreal lo vorrebbe in prestito sino a fine stagione e al momento El Submarino Amarillo sta provando a convincere la dirigenza dei Blancos.
  • La nostra opinione. L'ex Fenerbahçe ha indubbiamente un talento innato, ma è pur vero che al Real Madrid la concorrenza abbonda, specialmente là davanti. Un'esperienza in prestito in un club di Liga di minor blasone potrebbe aiutarlo a formarsi caratterialmente e forse darebbe la scossa a un Villarreal che naviga nella mediocrità del 13° posto in Liga.
picture

Scanavino: "Mercato Juve? Per ora non è previsto nulla in entrata o in uscita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità