Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Ufficiale il rinnovo di Carlo Ancelotti col Real Madrid: accordo fino al 30 giugno 2026

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/12/2023 alle 13:38 GMT+1

CALCIO, LIGA - Non è un fulmine a ciel sereno, ma è comunque una notizia che cambia molti scenari. Carlo Ancelotti rinnova ufficialmente il suo accordo col Real Madrid e, salvo clamorosi ribaltoni, resterà sulla panchina dei Blancos fino al 30 giugno 2026. Nelle cinque stagioni finora disputate alla guida del Real, "re Carlo" ha vinto 10 trofei: ma vorrà sicuramente ampliare questo palmarès.

Ancelotti promuove la Superlega: "Sentenza positiva per il calcio"

Non è un fulmine a ciel sereno, ma sicuramente è un'ufficialità che cambia tanti scenari futuri. Il Real Madrid ha infatti comunicato il rinnovo ufficiale dell'accordo che lega i Blancos a Carlo Ancelotti, con prolungamento fino al 30 giugno 2026. Re Carlo resterà così alla guida del club madrileno e, salvo clamorosi ribaltoni, non rivestirà il ruolo di CT del Brasile, anche a causa della complicata situazione che stanno affrontando la nazionale e la federazione verdeoro.
Il presidente della CBF (Confederação Brasileira de Futebol), Ednaldo Rodrigues, è stato coinvolto in un caso di corruzione, nonché rimosso dal suo incarico dopo aver indicato proprio in Ancelotti il futuro commissario tecnico della nazionale brasiliana. Attualmente, la CBF deve ancora procedere a nuove elezioni per la carica di presidente ed è verosimile che, a guidare il Brasile, resterà Fernando Diniz, CT ad interim nonché attuale tecnico del Fluminense.
picture

Ancelotti: "Bellingham incanta il mondo. È un dono per il calcio"

Il comunicato ufficiale del Real Madrid

"Il Real Madrid CF e Carlo Ancelotti hanno concordato di prolungare il contratto del nostro allenatore fino al 30 giugno 2026. Nelle sue cinque stagioni da allenatore del Real Madrid, Ancelotti ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe europee, 1 campionato, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa spagnola. Carlo Ancelotti è l'unico allenatore ad aver vinto 4 Coppe dei Campioni e quello ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie nella storia di questa competizione (118), ed è anche il primo allenatore a vincere i cinque maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna)".
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità