Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus chiude l'affare col Monza per il portiere Michele Di Gregorio: cifre, dettagli, possibili contropartite

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2024 alle 18:26 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Juventus ha praticamente chiuso l'affare col Monza per Michele Di Gregorio. Dietro corrispettivo di 20 milioni di euro - con Giuntoli che sta cercando di inserire una contropartita tecnica - il classe 1997 diventerà il nuovo portiere bianconero. Addio a Wojciech Szczesny, resterà invece Mattia Perin. Ci guadagna anche l'Inter: circa 2 milioni per percentuale sulla rivendita.

Motta: "Io alla Juve? Non ho firmato nulla, deciderò dopo vertice con Saputo"

L'affare era nell'aria da tempo, ma oggi la Juventus pare aver dato l'accelerata decisiva per portarlo a conclusione. Michele Di Gregorio, portiere italiano classe 1997, è ormai un nuovo giocatore bianconero, sebbene la Signora stia ancora limando gli ultimi dettagli col Monza, club da cui preleverà uno dei migliori estremi difensori di tutta la Serie A. L'idea juventina è quella di rendere Di Gregorio il titolare, con Mattia Perin ancora nei panni di secondo di lusso, visto che il nuovo tecnico, Thiago Motta, predilige portieri abili nel gioco coi piedi per la costruzione dal basso.
Addio quindi quasi certo a Wojciech Szczesny, dato che l'ingaggio del portierone polacco è diventato troppo oneroso per le casse di una Juventus che ha deciso di cambiare rotta - anche in termini di conti economici - per rilanciarsi sportivamente. Al Monza andranno circa 20 milioni di euro, ma Cristiano Giuntoli sta lavorando per inserire una contropartita tecnica e abbassare così la parte in contanti; contatti sempre più frequenti tra gli uomini mercato dei due club, affare pertanto vicinissimo alla sua conclusione. Di questo trasferimento beneficerà anche l'Inter: ecco come.
picture

Allegri-bis, 3 anni turbolenti alla Juve: le sue conferenze in 6 minuti

Il club campione d'Italia in carica conservava infatti una percentuale (il 10%) sulla futura rivendita dell'estremo difensore milanese, che era stato riscattato dal Monza per 4 milioni di euro a fine maggio 2022, dopo la promozione in Serie A al termine della stagione. Ai nerazzurri andranno così circa 2 milioni, al netto di un giocatore cresciuto nel settore giovanile interista ma praticamente mai messo nelle condizioni di esordire in prima squadra, peraltro dopo aver vinto da titolare il campionato primavera 2016-17.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità