Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Gimenez: trattativa partita per acquistare il dopo Giroud. Il Feyenoord chiede 50 milioni per il messicano

Luca Stamerra

Pubblicato 26/04/2024 alle 21:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - Non solo il tema - caldissimo - dell'allenatore. Il Milan cerca anche un nuovo n° 9, considerando la sicura uscita di Giroud che andrà in MLS al termine della stagione. Nel ballottaggio tra Guirassy e Gimenez, i rossoneri avrebbero scelto il messicano. Già partite le trattative con l'attaccante: il Feyenoord chiede 50 milioni per il classe 2001, autore di 24 gol in questa stagione.

Il Feyenoord spaventa la Lazio: 4-0 e Vitesse spazzato via

Andata questa stagione, il Milan pensa al futuro. Sulla lista delle cose da fare c'è quello di trovare un nuovo tecnico, con i rossoneri che puntano a individuare un degno sostituto di Stefano Pioli (che andrà al Napoli?). Se è vero che il tecnico emiliano è andato un po' in calando, è anche vero che Pioli ha riportato il Milan in Champions, ha vinto uno Scudetto e ha portato i rossoneri a giocarsi una semifinale di Champions. Chi arriverà? In attesa di sciogliere questo nodo, c'è anche il tema della prima punta, discorso molto ostico da sbrogliare. Jovic resterà al Milan, ma il serbo ha dimostrato di essere una grande alternativa a partita in corso, non il potenziale titolare per la prossima stagione. Serve quindi un nome di spessore che possa sostituire adeguatamente Giroud, che a fine campionato lascerà la Serie A per accasarsi in MLS, dove giocherà con i Los Angeles FC.
Sulla lista della spesa ci sono Serhou Guirassy dello Stoccarda (27 gol in 26 gare quest'anno) e Santiago Gimenez del Feyenoord (24 gol in 40 partite). Guirassy può essere già pronto avendo giocato in un campionato importante come la Bundesliga? Secondo quanto riportato dal portale Calciomercato.com e da Sport Mediaset, però, il messicano ha un piccolo vantaggio sul guineano. Per un discorso di età, Gimenez è un 2001 e ha appena compiuto 23 anni. Ha ancora tantissimi margini di crescita...
I sondaggi con le due squadre sono partite da tempo, ma il Milan in queste ore si sarebbe soffermato proprio su Gimenez. Geoffrey Monaca è partito all'attacco sia col Feyenoord che con l'entourage del giocatore. Ecco spiegata la presenza del padre di Gimenez e dell'agente dell'attaccante, Mariel Duayhe, a Milano in questi giorni. C'è da capire come andranno le trattative col club olandese, anche perché il Feyenoord ha chiesto 50 milioni per cedere il suo bomber. Almeno per ora, però, non sembra un ostacolo insormontabile per la dirigenza rossonera.

picture

Il Feyenoord rinvia la festa Scudetto del PSV! 3-1 al Go Ahead: gli highlights


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità