Milan, svanisce la pista Zirkzee, l'olandese giocherà nel Manchester United. Cifre e dettagli dell'operazione

CALCIOMERCATO - Dopo essere stata per settimane accostato al Milan, Joshua Zirkzee è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Manchester United, club che ha accettato di buon grado di pagare i 15 milioni di commissioni richiesti dall'agente Kia Joorabchian e che nelle prossime ore pagherà i 40 milioni di euro della clausola rescissoria.

Zirkzee a un passo dallo United, Milan beffato. Buongiorno vicino al Napoli

Video credit: Eurosport

Nonostante nel post gara di Olanda-Turchia, Joshua Zirkzee non si fosse sbilanciato sulla possibilità di proseguire o meno la sua esperienza in Serie A non ci sono ormai più dubbi sul fatto che il centravanti olandese sarà un nuovo rinforzo del Manchester United di Erik Ten Hag. Accostato anche al Milan – club che godeva del gradimento del centravanti Oranjie ma che non ha trovato l’accordo con le commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian – alla fine la carriera di Zirkzee proseguirà in Inghilterra coi Red Devils, club che ha accettato di buon grado di pagare i 15 milioni di commissioni richiesti dal procuratore del 23enne attaccante del Bologna e che nelle prossime ore salderà anche la clausola rescissoria di 40 milioni di euro presente nell'accordo coi rossoblù.
Come informa l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Manchester United ha informato la dirigenza emiliana di aver raggiunto un accordo con l’entourage del giocatore e di essere intenzionato a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto. Il Bologna per rimpiazzare Zirkzee pensa a Dia della Salernitana, profilo gradito al neotecnico Vincenzo Italiano, mentre il Milan perso il primo nome sulla lista dei potenziali numeri 9 dirotterà le proprie attenzione su due profili più esperti come Alvaro Morata o Romelu Lukaku.

morata non esclude l'addio all'atletico: "

Proprio il capitano delle Furie Rosse nella giornata di ieri ha rilasciato un’intervista ElDesmarque, in cui è apparso meno categorico in merito alla sua permanenza all’Atletico Madrid. “Restare Colchoneros è il mio desiderio dal profondo del cuore, ma poi, come ho detto, ci sono spesso momenti in cui per me è complicato in Spagna. Voglio solo che tutto questo prosegua nel miglior modo possibile e che mi diverta. Deciderò dopo l'Europeo il mio futuro".
Il Milan nel caso scelga di puntare su un profilo come quello di Morata, dovrà limitarsi a trovare un accordo con gli agenti dello spagnolo e pagare la clausola rescissoria di 13 milioni di euro fissata dal contratto con l’Atletico Madrid. Su Lukaku invece resta vivissimo l’interesse del Napoli e di Antonio Conte, oltre che la resistenza del Chelsea ad accettare una cessione con una formula diversa da quella cessione a titolo definitivo per almeno 30 milioni di euro... Staremo a vedere ma ad oggi Morata pare un’opzione più credibile rispetto a quella di Big Rom.
picture

Morata-Milan: si tratta per 13 milioni. Juventus: idea Kiwior

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità