Napoli, occasione in Turchia per Osimhen: il Galatasaray ha chiesto l'attaccante in prestito secco per un anno

CALCIOMERCATO - Separato in casa con il suo stipendio d'oro, sul nigeriano si è affacciato il club campione di Turchia in carica: l'operazione, in prestito secco, prevederebbe anche il pagamento dell'ingaggio totalmente a carico dei giallorossi. De Laurentiis avrebbe già dato l'ok all'operazione, ormai definita: mancano solo visite mediche e firma.

Osimhen, Marotta e la puzza del denaro: lo show di De Laurentiis in 4'

Video credit: Eurosport

Opportunità last minute per Victor Osimhen e il Napoli. Nelle ultime ore si è infatti fatto avanti per il bomber nigeriano il Galatasaray che, a ridosso della chiusura del mercato in Turchia, vuole provare a prendere il centravanti in prestito secco. L'indiscrezione, rilanciata dal Corriere dello Sport e confermata da Sky Sport, riporta ovviamente alla decisione da parte della società partenopea di lasciare fuori rosa l'attaccante, da tempo chiamatosi fuori dal progetto tecnico, ma rimasto in Serie A dopo le varie trattative saltate nel corso dell'estate, in particolare con Chelsea e club arabi.
picture

Victor Osimhen insieme ad Antonio Conte durante il ritiro precampionato del Napoli a Dimaro

Credit Foto Getty Images


L'operazione sarebbe stata definita nei dettagli: secondo Sky mancherebbero ormai solo le visite mediche di rito e la firma di Osimhen sul contratto (il mercato in Turchia chiude venerdì 13 settembre). Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe già dato il via libera al trasferimento. Il Galatasaray preleverebbe il centravanti nigeriano in prestito annuale e, soprattutto, pagherebbe per intero il suo pesante ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione. Sono state già fissate le visite mediche per martedì 3 settembre e, nella serata di martedì, dovrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio di Victor Osimhen nella Super Lig di Turchia.

Si abbasserà la clausola rescissoria?

Questo, però, vale per la stagione in corso, e per la prossima? Anche perché Osimhen si trasferisce in Turchia solo per l'annata 2024/2025. Il nigeriano, accettando l'offerta del Galatasary, pensa di aver fatto un favore al Napoli che non avrà un giocatore, col suo ingaggio, in tribuna. Con questo escamotage, il classe '98 spera di trovare un'intesa con De Laurentiis per abbassare la clausola rescissoria e portarla a 75 milioni.

picture

Conte: "Osimhen ha il giusto atteggiamento. Per me conta solo il presente"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità