Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Leao dal Milan all'Al Hilal? Clamorosa indiscrezione dal Portogallo. Dettagli sulla possibile offerta monstre

Stefano Dolci

Aggiornato 23/05/2024 alle 12:54 GMT+2

CALCIOMERCATO - Clamorosa indiscrezione dal Portogallo, secondo O'Jogo l'Al Hilal sarebbe pronto a fare follie per Rafael Leao, stella del Milan legato al Diavolo da un contratto fino al 2028 con clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Il club, vincitore della Saudi Pro League, cerca una stella per rimpiazzare l'infortunato Neymar e avrebbe messo nel mirino il 10 rossonero che...

Leao: "Le critiche mi spingono a fare meglio. Ho scelto la 10 di Del Piero"

Rafael Leao, è questo il nuovo asso che gli emiri del calcio saudita vogliono provare a strappare al Milan e alla Serie A. L’indiscrezione arriva direttamente dal Portogallo e dal quotato quotidiano sportivo ‘O’Jogo’, che stamattina svela che l’Al Hilal, club campione della Saudi Pro League che giocherà il Mondiale per Club e nelle cui file militano due vecchie conoscenze del nostro calcio come Sergej Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly, per ovviare all’assenza dell’infortunato Neymar starebbe pensando di dare l’assalto a un nuovo top player e il nome individuato sarebbe proprio quello del n°10 rossonero, che è legato al Diavolo da una clausola rescissoria di 175 milioni di euro.
L’Al Hilal non sarebbe intenzionato a pagare l’onoresissima clausola ma, secondo O’Jogo, sarebbe comunque disposto a recapitare ai rossoneri una ricca proposta a tre cifre, un'offerta di quelle impossibili da rifiutare. Il quotidiano lusitano non entra nei dettagli delle cifre ma parla di un’operazione mai vista prima alla quale il club arabo sta lavorando insieme al papà di Rafa, Antonio Leao papà di Rafa, che prenderebbe le redini delle operazioni dietro il consenso del figlio e proverebbe a far decollare l’affare già prossima settimana in modo da chiudere tutto prima dello start di Euro 2024. Principale sponsor dell’arrivo di Leao all’Al Hilal, sarebbe il tecnico portoghese Jorge Jesus che conosce bene Rafa e lo ha allenato nelle file dello Sporting Lisbona e che nella passata stagione ha già contribuito all’arrivo di un connazionale e compagno di nazionale come Ruben Neves.

Come si comporterebbe il Milan se arrivasse una proposta shock per Leao? La nostra opinione

Nonostante il rapporto di affetto che Leao ha con il pubblico rossonero e con la dirigenza rossonera – club a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2028, a 7 milioni di euro a stagione, sottoscritto un anno fa circa quando ancora Paolo Maldini e Ricky Massara erano al timone dell’area tecnica del Milan – nel caso di una proposta a tre cifre, il Milan sceglierebbe di privarsi del proprio numero 10 e uomo copertina, reinvestendo i soldi per rinforzare la rosa e colmare quei buchi in rosa (centravanti, difensore centrale, centrocampista) e magari scegliendo di dare più fiducia a gioatori già in rosa che possono giocare in quel ruolo, come Pulisic o Okafor.
picture

Leao: "Maldini mi manca, mai pensato di lasciare il Milan"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità