Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Bologna - Zirkzee fa gola a tutti! La Juve cerca il sorpasso sul Milan: tutto dipende da Vlahovic

Luca Stamerra

Aggiornato 22/03/2024 alle 20:27 GMT+1

CALCIOMERCATO - Si torna a parlare di mercato vista la pausa per le Nazionali e gli occhi sono tutti puntati sul destino di Joshua Zirkzee che fa gola a tutti. Non al Bayern Monaco, però, che sembra non essere interessato a ricomprare il classe 2001. È partita dunque l'asta tra Napoli, Milan e Juventus. Si è inserita anche la squadra piemontese, anche se molto dipenderà dal futuro di Vlahovic.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

C'è la pausa per le Nazionali e questo momento diventa propizio per avanzare qualche trattativa in vista dell'estate. Uno dei protagonisti della prossima sessione di mercato sarà sicuramente Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, che in questa stagione è letteralmente esploso dopo qualche anno di apprendistato. Lo dicono i numeri, 11 gol e 6 assist in stagione, ma lo dicono anche le prestazioni e l'importanza che ha il classe 2001 nello scacchiere della sorprendente squadra di Thiago Motta che sta lottando, addirittura, per un posto in Champions League. L'olandese è arrivato a Bologna dal Bayern Monaco, che ha diritto di recompra sul giocatore ma, per adesso, i bavaresi hanno fatto sapere di non puntare su Zirkzee. Neanche in ottica di ricomprarlo e venderlo per farci una plusvalenza. In sostanza il Bologna può farci quello che vuole e questo ha spinto diversi club a bussare alla porta dei felsinei per acquistare subito il giovane talento visto in A anche con la maglia del Parma. Il Milan ha già imbastito da tempo delle trattative per arrivare a Zirkzee, ma anche la Juventus si è fatta avanti dopo aver messo le mani anche su Koopmeiners. Molto dipende anche da Vlahovic...

Juventus su Zirkzee: cosa fa Vlahovic?

Il contratto tra Vlahovic e la Juventus scadrà a giugno 2026, un po' in là con il tempo, ma sono già partite le manovre per piazzare il rinnovo. Manovre che vanno un po' a rilento: è vero che Vlahovic ha fatto sapere di voler restare in bianconero, con la possibilità di allungare l'attuale accordo in essere, ma non c'è ancora l'ok sulla cifra. Questo momentaneo blocco, ha fatto sì che la Juventus si guardasse intorno per capire quale attaccante poter acquistare per il futuro. Ok Yildiz, ok Chiesa (che ha però un contratto fino al 2025, e quindi sarebbe più urgente), ma la Juventus non vuole perdere l'occasione di arrivare a Zirkzee. Soprattutto considerando la volontà del Bayern di non riacquistarlo, ecco che i bianconeri sperano di bruciare la concorrenza del Milan e assicurarsi un altro valido talento che potrà fare qualcosa di importante per tanti anni. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, i bianconeri hanno messo in cima alla loro lista Zirkzee. Queste settimane saranno decisive... Anche perché arriveranno proprio le risposte che la Juve cerca da Vlahovic e dal suo entourage.

Il Milan è comunque in vantaggio

Il Milan, però, sembra per ora in vantaggio. Secondo quarto riportato da Sport Mediaset, infatti, il club rossonero si è mosso per primo su Zirkzee facendo partire le trattative col giocatore già da qualche mese. Anzi, secondo il portale Calciomercato.com il Milan avrebbe già offerto al Bologna due contropartite tecniche per arrivare all'attaccante olandese. Oltre al riscatto di Saelemaekers, già a Bologna dall'estate scorsa, i rossoneri cederebbero ai felsinei Lorenzo Colombo, con una valutazione da 15 milioni.

Dipende anche da Thiago Motta

Per capire la destinazione di Zirkzee c'è da aspettare, anche, il futuro di Thiago Motta. Le ultime due stagioni a Bologna hanno fatto balzare il nome del tecnico italia-brasiliano sul taccuino di tutti i grandi club europei e anche in Italia, ovviamente, Thiago Motta ha i suoi estimatori. È stato accostato sia a Milan che a Juventus e, perché no, approdare in uno o nell'altro team potrebbe essere determinante per conoscere il destino di Zirkzee.
picture

Allegri cauto sul futuro: "Mondiale per club? Penso a qualificarmi in Champions..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità