Ufficiale Zaniolo alla Fiorentina, Riccardo Sottil verso il Milan: la Viola chiede anche Fagioli alla Juventus

CALCIOMERCATO - Girandola di colpi in queste ultime ore di mercato. La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Zaniolo dal Galatasaray (dopo i 6 mesi di prestito all'Atalanta), mettendo alla porta Riccardo Sottil che è, invece, ad un passo dal Milan: prestito con diritto di riscatto a 8-10 milioni. La Viola vorrebbe anche Fagioli per il centrocampo, ma la Juventus ha chiesto 20 milioni.

Come cambia il Milan con Gimenez: un vero centravanti per Conceiçao

Video credit: Eurosport

Ultimo giorno di mercato e, come al solito, un colpo tiro all'alto in un delicato gioco ad incastri. La Fiorentina ha appena ufficializzato l'arrivo di Nicolò Zaniolo che, nella giornata di domenica, aveva già sostenuto le visite mediche. Un grande ritorno per il classe '99 che proprio dalla Fiorentina era partito, giocando per 6 anni nel settore giovanile della Viola. Poi un lungo girovagare che l'ha portato a giocare anche in Premier League, all'Aston Villa, e in Turchia, al Galatasaray. E, nonostante abbia giocato per i primi 6 mesi all'Atalanta, è proprio dal Galatasaray che l'esterno offensivo arriva. La Fiorentina ha acquistato Zaniolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni, nel caso in cui raggiunga il 60% di presenze con la maglia Viola. In pratica la stessa formula con la quale l'aveva acquistato l'Atalanta, solo che con Gasperini non aveva avuto molto spazio finora.

E Sottil va verso il Milan

E, come detto, un colpo tira l'altro. L'arrivo di Zaniolo mette alla porta Riccardo Sottil che proprio in queste ore dovrebbe lasciare Firenze. Secondo il portale tuttomercatoweb, infatti, la Fiorentina ha trovato l'accordo col Milan che prenderebbe un altro giocatore offensivo nonostante il quasi certo arrivo di João Félix. Con Okafor vicino al Napoli, serve comunque un giocatore in più e Sottil potrebbe fare al caso giusto. Si tratta per un'operazione in prestito con diritto di riscatto a 8-10 milioni.
picture

Sottil e Izzo a duello durante Monza-Fiorentina - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

La Fiorentina chiede Fagioli

Alla Fiorentina ufficializzato anche il centrocampista Ndour dal PSG (in questi mesi al Besiktas), ma c'è un altro colpo che Pradé vuole sferrare nelle ultime ore.
Si tratta del centrocampista Fagioli che, una volta rientrato dalla squalifica, ha avuto pochissimo spazio nella Juventus. Offerti 13 milioni per il classe 2001, anche se la Juventus - secondo Sky Sport - non vuole scendere sotto i 20 milioni.
picture

Spalletti: "Fagioli merita spazio. Coesistenza con Ricci? È possibile"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità