Eurosport
Calcio - Nuova vita per Nicola Rizzoli: sarà responsabile degli arbitri in Ucraina
Di
Pubblicato 09/11/2021 alle 23:44 GMT+1
CALCIO - Dopo essere stato a capo dell'AIA per 4 anni, ha lasciato al termine della passata stagione lasciando la palla a Gianluca Rocchi, riprende la sua attività Nicola Rizzoli. Questa volta andrà a fare il capo degli arbitri in Ucraina, con la missione di sviluppare la VAR per l'Ukrainian Premier League.
L'ex arbitro Nicola Rizzoli in una riunione in FIGC per spiegare i nuovi regolamenti - Serie A 2019/2020
Credit Foto Getty Images
Comincia un nuovo capitolo per l'ex arbitro Nicola Rizzoli che, dopo aver ricoperto per quattro anni il ruolo di capo degli arbitri in Serie A, per il campionato italiano, andrà a fare il nuovo responsabile del settore arbitrale in Ucraina. Aveva lasciato l'AIA al termine della passata stagione, annunciando il suo 'ritiro' alla vigilia della penultima giornata, lasciando il posto a Gianluca Rocchi, l'attuale responsabile.
Rizzoli ha accettato la proposta di Luciano Luci, l'attuale capo degli arbitri in Ucraina da 10 anni. Luci ha però avviato una riorganizzazione dell'intero movimento arbitrale e ha chiesto la collaborazione di Rizzoli per la crescita di tutto il settore, sfruttando l'esperienza che ha acquisito in A proprio nell'ultimo quadriennio. A Rizzoli, arbitro della finale dei Mondiali nel 2014, e ancora della finale di Champions League nel 2013, è stato chiesto di focalizzarsi maggiormente sullo sviluppo della VAR all'interno della Ukrainian Premier League.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/10/27/3244166-66400588-2560-1440.jpg)
Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità