Carabao Cup 2025/2026, Arne Slot tira le orecchie ad Hugo Ekitike dopo il rosso contro il Southampton: "È stato stupido. Espulsione inutile"
Pubblicato 24/09/2025 alle 12:31 GMT+2
CARABAO CUP 2025/2026 - Il tecnico olandese si è espresso in maniera netta rispetto all'espulsione rimediata dall'attaccante dei Reds contro il Southampton per essersi tolto la maglietta essendo già ammonito: "Espulsione inutile. È stato stupido. Bisogna saper controllare le proprie emozioni. Se segni in finale di Champions all'87° dopo aver dribblato tre giocatori e la metti all'incrocio ..."
Liverpool campione d'Inghilterra, van Dijk: "Atmosfera pazzesca, grande risultato"
Video credit: Eurosport
Il Liverpool, nella serata di martedì 23 settembre, ha vinto 2-1 contro il Southampton in Carabao Cup 2025/2026, ma ci sono state almeno due notizie negative. La prima riguarda l'infortunio di Giovanni Leoni, la seconda l'espulsione decisamente evitabile di Hugo Ekitike, che ha ben pensato di togliersi la maglia per esultare dopo il gol da lui segnato all'85', quando aveva già un cartellino giallo sul 'groppone'. Ebbene, in merito alla questione, a 'Sky Sports', si è espresso il suo allenatore Arne Slot.
Slot: "Bisogna saper controllare le emozioni"
"Espulsione inutile. È stato stupido. Bisogna saper controllare le proprie emozioni. Se segni in finale di Champions all'87° dopo aver dribblato tre giocatori e la metti all'incrocio... forse posso capire che lui pensi: ‘Questo è tutto merito mio’. Ma io sono all'antica. Se avessi segnato un gol come questo, sarei andato da Federico Chiesa e gli avrei detto: ‘È tuo, non mio’".
Lo stesso Hugo Ekitike si era immediatamente scusato tramite i propri profili social: "Ero così emozionato stasera di poter aiutare la squadra a ottenere un'altra vittoria in casa nella mia prima partita di Carabao Cup ... L'emozione ha avuto la meglio stasera. Le mie scuse a tutta la famiglia Reds".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/24/image-b1e25962-372c-4069-8f2e-dd3cf46ef597-85-2560-1440.png)
Milan-Napoli, statistiche e curiosità del big-match della 5a giornata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità