Eurosport
Tracollo Cristiano Ronaldo: tra sfottò, squalifiche e trofei persi, sbaglia un gol da un metro
Di
Pubblicato 12/03/2024 alle 18:11 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE ASIATICA - La carriera di Cristiano Ronaldo si sta chiudendo in un modo davvero poco glorioso: l'ex fenomeno del calcio europeo ora in Arabia Saudita sta diventando un caso, soprattutto dopo l'eliminazione dalla Champions League Asiatica e un gol sbagliato da distanza più che ravvicinata.
I 39 anni di Ronaldo: "Le critiche? Mi piace quando le persone dubitano di me"
Video credit: Eurosport
Il finale di carriera di Cristiano Ronaldo non è probabimente come il giocatore portoghese si aspettasse. Era andato in Arabia Saudita per far vincere all'Al Nassr trofei su trofei e invece non sta accadendo nulla di tutto questo.
La sua squdra non ha né la speranza di vincere il campionato, né di vincere la Champions League Asiatica, né di andare al Mondiale per Club, visto che è stata eliminata ai rigori dall'Al Ain. La partita del lusitano lo ha visto segnare su rigore ai supplementari per portare i suoi al gran finale, ma non è bastato, soprattutto perché CR7 si è reso protagonista di un errore clamoroso.
L'ex Manchester United, infatti, su respinta del portiere, ha angolato troppo il pallone che è finito sul fondo. Può capitare, se non fosse che Ronaldo si trovava a un metro dalla porta ed era più difficile mancare lo specchio che centrarlo.
Complici i cattivi risultati a fronte dei tanti milioni spesi dal club, CR7 è diventato oggetto di sfottò da parte dei tifosi avversari, che spesso gli intonano cori contro del tenore di "Messi è meglio di te". Come è notorio, Cristiano non è la persona più tollerante del mondo e spesso l'atteggiamento ostile degli spalti l'ha fatto innervosire, portandolo anche a rispondere alle provocazioni con gestacci al limite dello sconcio anche per lo scenario europeo, ma ritenuti estremamente oltraggiosi nel mondo musulmano.
Ecco perché, oltre a tutto questo, dopo la sfida con l'Al Shabab è stato squalificato per una giornata e multato: aveva reagito ai cori ostili con un gestaccio inequivocabile che manifesta tutta la sua frustrazione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/19/3867373-78580388-2560-1440.jpg)
Ronaldo sicuro: "Il campionato saudita è già più competitivo della Ligue 1"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità