Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Conte: "Non posso non essere soddisfatto"

Samuele Ragusa

Aggiornato 27/10/2020 alle 22:16 GMT+1

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte sorride dopo il pareggio a reti bianche contro lo Shakhtar Donetsk: "E' la seconda partita che finisce senza prendere reti e senza parate di Handanovic"

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Niente da rimproverare ai propri giocatori, l'unico rammarico è non aver portato a casa i tre punti: è comunque soddisfatto Antonio Conte dopo il pareggio a reti bianche contro lo Shakhtar, il secondo pareggio in altrettante partite dell'Inter in Champions League. Infondo, ai nerazzurri è mancato solamente il gol, ma il tecnico salentino guarda alla voglia messa in campo dai suoi:
"Sicuramente c'è un anno di lavoro dietro. Questa è una squadra che ha acquisito conoscenze, ha preso coraggio anche perché ha iniziato a difendere andando in avanti, di portare una pressione in qualsiasi zona del campo cercando di non lasciare la palla libera all'avversario. In altre situazioni vieni in casa dello Shakhtar ti metti dietro, ti difendi, cerchi di farli sbilanciare per colpirli in contropiede. Oggi è successo l'opposto ed è un cambiamento"

La squadra sta crescendo

Non sono arrivati i tre punti, certo, ma Antonio Conte sa che la squadra sta crescendo, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva: ancora una volta, Handanovic ha giocato il ruolo di spettatore non pagante:
"Non posso non essere soddisfatto, abbiamo concesso poco ed è la seconda partita che finisce senza prendere reti e senza parate di Handanovic. Al tempo stesso dispiace perché le occasioni le abbiamo avute e queste gare comunque devi cercare di vincerle. Ai ragazzi però c'è da rimproverare poco, non dimentichiamo che questa è la quarta partita in dieci giorni. Non per trovare giustificazioni, ma abbiamo iniziato questo ciclo con sei persone con il virus e due infortuni. Nonostante questo stiamo tenendo botta a testimonianza della capacità dei ragazzi e del buon lavoro che fa lo staff"

Girone di ferro

Ha parlato anche della situazione relativa al proprio girone il tecnico nerazzurro. E' proprio il gruppo B, a detta di Conte, il vero girone di ferro della competizione:
"Credo che il nostro sia un gruppo molto forte ed equilibrato. Può succedere che lo Shakhtar vinca con il Real Madrid, il Borussia è una squadra molto solida, quindi credo che questo sia il gruppo di ferro in assoluto"
picture

Lautaro: "Oggi felice all'Inter, ma un domani non lo so"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità