Eurosport
Champions League femminile 2022-23: 1-1 tra Juventus e Køge nell'andata dell'ultimo turno di qualificazione
Di
Pubblicato 20/09/2022 alle 20:35 GMT+2
CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - La Juventus rischia non poco, ma strappa un pari importante (1-1) nell'andata dell'ultimo turno di qualificazione contro le campionesse di Danimarca del Køge. Al gol realizzato da Madalyn Pokorny dopo soli 8', risponde Amanda Nilden a metà 1° tempo. Il ritorno diventa così decisivo: si giocherà il 28 settembre al Moccagatta di Alessandria.
Amanda Nilden festeggia con le compagne della Juventus il gol del definitivo 1-1 nell'andata dell'ultimo turno di qualificazione alla Champions League femminile 2022-23 contro il Koge
Credit Foto Getty Images
La Juventus non brilla ma porta comunque a casa un risultato positivo in trasferta contro le campionesse danesi del Køge, pareggiando 1-1 la sfida d’andata dell’ultimo turno di qualificazione per la fase a gironi della Champions League di calcio femminile 2022-2023. Partenza da incubo per le bianconere, che si fanno sorprendere dopo 8 minuti dal gol di Pokorny su assist di Carusa. La reazione delle ragazze di Montemurro non si fa attendere ed infatti al 21′ arriva la rete del pareggio firmata da Nildem con un colpo di testa sul cross di Zamanian.
Le Campionesse d’Italia aumentano il ritmo e creano qualche occasione nella seconda parte del primo tempo (ci provano soprattutto Zamanian e Grosso), senza riuscire a passare in vantaggio entro l’intervallo. In avvio di ripresa il Køge si rende molto pericoloso con Marcussen, che colpisce però la traversa. La Juventus va poi a caccia della vittoria ed impegna Skiba in almeno un paio di occasioni con Beerensteyn e Pedersen, ma l’estremo difensore statunitense risponde presente e nega alle piemontesi il 2-1.
Finisce 1-1. Tutto rimandato dunque al match di ritorno, in programma tra otto giorni (mercoledì 28 settembre) allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità