Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League femminile 2022-2023, Zurigo-Juventus 0-2: le ragazze bianconere vincono grazie a Cernoia e Bonansea

Luca Stamerra

Aggiornato 19/10/2022 alle 21:14 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - Prima gara nella fase a gironi di Champions League femminile, con la Juventus che batte 2-0 lo Zurigo in trasferta. Primo tempo combattuto dalle bianconere che però non trovano il gol nonostante le occasioni. Nella ripresa la sblocca la Cernoia, poi la chiude nel finale la Bonansea.

Allegri: "Il ritiro non è stata una punizione, nessuno si è lamentato"

Non era il debutto in Champions, visto il passaggio dai preliminari, ma la Juventus conquista i suoi primi punti nella fase a gironi. Espugnato il campo dello Zurigo e le bianconere volano in testa grazie al successo per 2-0 targato Cernoia-Bonansea. Dominio delle bianconere, anche se un po' di imprecisione, un po' gli interventi della Romero, c'è voluta l'ultima parte di gara per sbloccare il risultato. È comunque un buon modo per procedere all'approccio alla gara del fine settimana, quando la Juventus sarà impegnata sul campo del Milan nel big match della 7a giornata.

Tabellino

Zurigo-Juventus 0-2 (0-0 primp tempo)
ZURIGO (4-3-3): Romero; Riesen, Stierli, Vetterlein, Rey; Piubel, Markou, Bernauer; Megroz (68' Pinther), Humm (82' Pilgrim), Dubs (58' Pando). All. Inka Grings
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Sembrant, Boattin; Gunnarsdóttir, Junge-Pedersen (67' Caruso), Grosso (89' Zamanian); Cernoia (79' Bonansea), Girelli (89' Cantore), Nilden (67' Bonfantini). All. Joe Montemurro
Marcatori: 71' Cernoia, 85' Bonansea
Arbitro: Ainara Acevedo (Spagna)
Ammoniti: 53' Humm
Espulsi: nessuno

Cronaca

La Juventus parte forte, ma non trova il gol del vantaggio. Prima Girelli sfiora l'1-0 con un colpo di tacco, poi ci prova Grosso di testa non trovando però la porta di Romero. Le ospiti chiedono ben due rigori, che non vengono fischiati, e arriva anche una chance per la Nilden. Il primo tempo si chiude con un po' di nervosismo e con la Juve che non riesce a sbloccarla.
La ripresa si apre con un'altra occasionissima, con Romero che si supera e manda in angolo sul colpo di testa di Junge-Pedersen. Di chance ne arrivano altre ma, finalmente, arriva anche il gol che apre la scatoletta. Gran conclusione da fuori di Cernoia che raccoglie lo scarico di Girelli e insacca. È il gol che sblocca la situazione e la Juventus gioca con più tranquillità il finale di partita. All'84' c'è anche il raddoppio di Bonansea che realizza il 2-0 sull'assist di Grosso.
picture

Rocchi: "Juve-Salernitana? Zero immagini, non potevo crocifiggere il VAR"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità