Italpress
Galliani "Thiago? Sono i r
Di
Pubblicato 26/03/2012 alle 11:48 GMT+2
Il Milan affronta il Barcellona in Champions: Adriano Galliani commenta le perdite di Thiago Silva ("Schierarlo con la Roma? Sono i rischi del mestiere") e Pato ("Mi aspetto torni guarito"). Foto Ap/LaPresse
Eurosport
Credit Foto Eurosport
"Il MIlan gioca sempre con la sua migliore formazione perchè non applica il turn-over, per filosofia aziendale, nelle partite di champions, campionato e nelle fasi finale di coppa Italia, altrimenti si persono punti. Questa è la nostra convinzione". L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, al suo ingresso in Lega calcio, liquida così le polemiche legate all'infortunio di Thiago Silva. "Sapevamo che aveva dei problemi, ha fatto il riscaldamento, ma lo ha fatto anche Zambrotta. Sembrava tutto ok, ma è successo l'infortunio. Nessuno sa se Ibra ha giocato col mal di schiena e si poteva pensare di tenerlo fuori, ma se si teneva fuori probabilmente non si vinceva la partita. Questi sono i rischi del mestiere, quindi nulla da dire". Ibrahimovic è uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi della storia rossonera: "Sicuramente è uno dei più bravi, ma nell'era Berlusconi ne abbiamo avuto tanti, se sia il più bravo in assoluto questo non lo so". Galliani commenta anche il successo della formazione primavera dell'Inter nella manifestazioni che è una sorta di Champions League: "Grandi complimenti, è sempre un'ottima cosa quando vincono i ragazzi, la manifestazione non è ancora riconosciuta dalla Uefa, ma presto lo sarà , credo che l'anno prossimo saremo presenti anche noi".
BARCELLONA? ABITUATI A GARE COSI' - "È già iniziato il count-down, sarà una grande partita ma noi siamo abituati a gare come queste". Così l'amministratore delegato del MIlan Adriano Galliani, al suo ingresso in Lega si avvicina alla prima sfida di mercoledì in Champions League contro Lep Messi e compagni. "Siamo abituati a lottare come anche sta succedendo in campionato - continua - Lo scorso anno lottavamo con l'Inter, quest'anno con la Juve, le altre si sono altrenate ma noi siamo sempre li. L'importante è tenere sempre la squadra al top, poi si vince, si perde e si pareggia ma l'importante è essere lì. Meglio non prendere gol? Sempre meglio vincere, con il Barca ce la siamo sempre giocata, nelle due partite di girone sarebbe finita 4-4 più un rigore a mio modo di vedere dubbio. È vero, il Barcellona è la squadra campione in carica e che gioca il calcio migliore del mondo, quindi non siamo stati fortunati nel sorteggio, ma sono certo che anche loro non si ritengono fortunati per aver trovato sulla loro strada il Milan".
SPERANZA PATO "PER NOI E' UN MISTERO" - "Mi aspetto che torni guarito, speriamo che sia la volta buona. Il suo morale mi sembrava buono". Pato è partito per gli Stati Uniti con la speranza di risolvere definitivamente i suoi problemi che hanno condizionato l'attuale stagione. "Non siamo alla ricerca di un miracolo. Vogliamo solo vedere se c'è qualcosa che non abbiamo capito. Alcune risposte le abbiamo, altre assolutamente no". Così il Coordinatore Sanitario del Milan, Jean Pierre Meersseman, a Malpensa alla partenza dell'attaccante brasiliano Pato per gli Stati Uniti. "Non so fino a che punto ci possano dare delle risposte anche perchè non è che lo staff medico del Milan non ci abbia mai pensato, per noi è un mistero. Sicuramente qualcosa è successo ma esattamente cosa non ne ho la più pallida idea".
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ