Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guai per Nesta e Abate

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/04/2012 alle 22:10 GMT+2

I due giocatori del Milan si fermano in anticipo nel corso dell'allenamento serale, mentre il centrocampista blaugrana non scende nemmeno in campo, anche se figura in lista e Guardiola assicura che il suo problema al polpaccio sta migliorando

Nesta_Milan_SerieA_2011/2012

Credit Foto LaPresse

Barcellona-Milan si avvicina e l'ambiente rossonero è in fermento, a cominciare dall'ad Adriano Galliani
GALLIANI "CARICO IN QUANTO DEFRAUDATO" - "Per chi tiferà domani sera il fan della Juventus? Io tiferei per il Milan, perché oltre a portare a casa qualche altro punto nel ranking europeo per l'Italia, vorrebbe dire che giocheremo altre partite e che ci stancheremo di più nel finale di campionato a me piacerebbe se ci stancassimo per altre tre partite". Adriano Galliani risponde (ridendo) così a Sky Sport24 alla domanda se il tifoso juventino domani sera farà il tifo per i rossoneri o per il Barcellona di Guardiola. "Io al posto loro farei il tifo per il Milan, visto che noi rispetto a loro abbiamo giocato dieci partite in più. Vediamo il prossimo anno quando anche la Juventus sarà in Champions League se qualche equilibrio cambia" aggiunge. Un Ad rossonero molto carico: "E' normale essere molto carico quando ti senti defraudato" aggiunge riferendosi al gol fantasma di Robinho sabato pomeriggio a Catania. "Ma il Milan sta facendo molto bene - aggiunge - abbiamo due punti in più rispetto all'anno scorso. Sono molto contento perché siamo l'unica squadra italiana in Champions e va bene cosi'". "Oltre a non vedere i nostri gol domani sera becchiamo per la seconda volta consecutiva i piu' forti al mondo, speriamo di fare bene come nel quarto di finale". Al Milan basterebbe un pareggio con gol per staccare il biglietto per la semifinale. "Puntare ad un pareggio con gol non esiste. Domani sera bisognera' giocare un grande partita per uscire indenne da questo campo". Poi, rivela di aver parlato con il presidente della Uefa Michel Platini per proporre un tabellone di tipo tennistico per evitare che due squadre tra le più forti possano incontrarsi per più volte durante il torneo. "Con il tabellone tennistico alle semifinali arriverebbero le quattro migliori. Cosi', invece, mentre per tre dei quarti il risultato e' scontato, l'unica partita in dubbio e' quella tra Barcellona e Milan".
SI FERMANO NESTA E ABATE - Durante l'allenamento al Camp Nou, Ignazio Abate e Alessandro Nesta si fermano anticipatamente. Il tecnico Allegri assicura però che non è nulla di grave e che hanno interrotto la seduta in anticipo soltanto per precauzione. A questo punto salgono le quotazioni di Bonera, che sarebbe dovuto partire dalla panchina, in ballottaggio con Nesta. Saranno necessarie comunque le valutazioni dell'ultim'ora per stabilire chi sta veramente bene e chi no. Al momento, per esempio, tra quelli in forma ci sarebbe anche Pato, che ha svolto l'intera seduta con la squadra.
BARCELLONA CON O SENZA XAVI? - Sul fronte blaugrana, preoccupano le condizioni di Xavi. Il giocatore figura nella lista dei convocati, ma non si è allenato nella parte di seduta aperta al pubblico. Da qualche giorno soffre di fastidi al soleo e guardiola ci va cauto: "Non abbiamo voluto forzarlo, domani vedremo come sta. Ha avuto un problema negli ultimi due giorni, però è migliorato".
picture

xavi

Credit Foto Reuters

Appuntamento LIVE su Yahoo! Eurosport: Barcellona-Milan in diretta Martedì 3 aprile alle ore 20:45, ma già dalle 10:00 potrai seguire in DIRETTA su questo portale le ultime ore di avvicinamento alla sfida con notizie, immagini, video e chat minuto per minuto
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità