Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo: otto gol in tre giorni e 80 in Champions League

Enrico Turcato

Pubblicato 15/09/2015 alle 23:42 GMT+2

Il portoghese inanella record: cinquina all'Espanyol in campionato, tripletta allo Shakhtar in Champions. Ora è a quota 80 centri, a più 3 su Messi; ed è diventato il rigorista più prolifico della massima competizione europea per club

Classica esultanza di Cristiano Ronaldo

Credit Foto Eurosport

Chi prima di sabato mormorava e borbottava sarà stato accontentato. Cristiano Ronaldo ha risposto alle perplessità dopo le prime partite di Liga (e le due in Nazionale) senza gol a modo suo. Cinquina nel 6-0 all’Espanyol nella terza giornata di Liga e tripletta alla prima uscita stagionale in Champions. Otto reti in due partite, otto sui 10 totali segnati dal Real di Benitez ai catalani e allo Shakhtar. CR7 è sempre CR7, semmai ce ne fosse stato dubbio. E il duello personale con Lionel Messi continua: ora il portoghese ha raggiunto quota 80 gol in Champions League e ha staccato l’argentino, impegnato a Roma mercoledì, di tre lunghezze. Una sfida infinita nella sfida.
Ronaldo, contro lo Shakhtar, non ha regalato perle, ma è stato come sempre concreto. Due rigori, il primo dei quali non c’era, e un colpo di testa da rapace. Esultanza as usual esagerata e rabbiosa, un festeggiamento adeguato ad ogni gol segnato, quasi a dimostrarne o confermarne l’importanza. Ronaldo c’è sempre, è diventato il rigorista più prolifico della storia della Champions e prosegue nelle sue rincorse a nuovi record. Se le premesse stagionali sono queste, ci sarà ancora una volta da divertirsi.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità