Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moviola: gol di Morata e fallo su Pogba, Juve penalizzata

Enrico Turcato

Aggiornato 17/03/2016 alle 00:01 GMT+1

L'arbitraggio dello svedese Eriksson non convince. Al 22' viene annullata una rete allo spagnolo della Juventus per posizione di fuorigioco. Dall'altro lato del campo, però, pare essere tenuto in gioco da Kimmich. Errore della terna. Poi c'era fallo su Pogba in occasione della ripartenza che ha portato al 4-2 del Bayern nel secondo supplementare. Dubbia anche una gomitata di Kimmich a Morata

Alvaro Morata - Bayern v Juventus - Champions League 2016

Credit Foto Imago

Analizziamo insieme gli episodi da moviola del match Bayern Monaco-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Considerato uno dei migliori arbitri d'Europa, lo svedese Jonas Eriksson non ha convinto. O meglio non hanno convinto alcune sue decisioni nei momenti più "caldi" del match. Se nell'episodio di Morata nel primo tempo è stato tradito dall'assistente, negli altri restano tanti dubbi, comprese le assegnazioni dei cartellini e di alcuni falli. Ricapitoliamo qui di seguito gli eventi clou nel match.
Minuto 22 – Neuer sbaglia il rinvio, la palla sbatte su Khedira e finisce su Morata, che con un pallonetto supera Neuer e insacca. Il gioco è fermo perché viene fischiato un fuorigioco a Morata. Kimmich, però, dall’altro lato tiene in gioco lo spagnolo. Errore: era un gol regolare.
Primo tempo - Le telecamere scorgono una gomitata in corsa di Kimmich su Morata. Ci stava la sanzione arbitrale e il cartellino. Almeno da giallo.
Minuto 47 - Vidal entra durissimo su Cuadrado, che toccato duro reagisce. Interviene Lichtsteiner a separare i due. Eriksson ammonisce Vidal per il fallo e curiosamente Lichtsteiner. Dubbi sul giallo allo svizzero.
Minuto 87 - Douglas Costa col destro per Lewandowski, che di testa centra il palo. Gioco fermato giustamente per fuorigioco: il polacco è avanti a tutti.
Minuto 110 - Pogba viene steso da dietro da Kimmich al limite. Eriksson non fischia, il Bayern riparte e Coman sigla il 4-2 finale. Errore, perché il difensore del Bayern non tocca il pallone, ma la caviglia del francese.

***

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità