Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayer Leverkusen a Madrid senza Havertz: assente per un esame scolastico

Marco Barzizza

Aggiornato 15/03/2017 alle 12:45 GMT+1

Il 17enne talento tedesco, titolare del centrocampo delle "aspirine" in 5 delle ultime 6 gare, non sarà della sfida del Calderon perché impegnato a scuola

Kai Havertz, Bayer Leverkusen

Credit Foto LaPresse

Vi ricordate Simone Scuffet, che dopo essere salito agli onori della cronaca sportiva per aver messo insieme una serie di ottime prestazioni a fine stagione 2013-14, a 17 anni, rifiutò i milioni dell’Atletico Madrid perché voleva/doveva finire la scuola? Ecco, più o meno simile quello che riguarda un altro 17enne calciatore, Kai Havertz, talento cristallino del Bayer Leverkusen che salterà la trasferta di questa sera a Madrid (proprio contro l’Atletico, vedi il destino; per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League) perché impegnato in un importante esame a scuola.
Lo stesso club inserisce nella “lista assenti” il motivo insolito dell’assenza del giovane Havertz, motivazione che deve aver fatto sorridere compagni e staff del Leverkusen. Una storia particolare che ricorda molto da vicino quella di Scuffet – tornato in serie A ad Udine, in campo nell’ultima giornata – e che probabilmente Havertz si augura di non ripetere visto che l’ex ragazzo prodigio bianconero, dopo il brillante inizio, si è ritrovato in B al Como e con i lombardi retrocesso, per poi tornare a fare panchina in Friuli. La storia finora, dice altro: il 17enne tedesco è titolare inamovibile nonostante la minore età, è in costante ascesa e ha già collezionato 19 presenze in Bundesliga (3 in Champions League), regalando 3 assist. Kai sosterrà i compagni da casa, chissà quanto mancherà a loro invece la sua presenza in campo al Calderon.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo