Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Besiktas-Napoli 1-1

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/11/2016 alle 21:11 GMT+1

Male Koulibaly e Maksimovic, altamente impreciso al momento della conclusione Callejon. Provvidenziale, invece, Hamsik. In casa turca, i più vivaci sono Quaresma e Aboubakar.

Lorenzo Insigne Besiktas Napoli 2016

Credit Foto LaPresse

Napoli

Pepe REINA 6 - Peccato per il rigore: c'era quasi arrivato. Per il resto, come spesso gli capita, deve organizzare una sorta di normale amministrazione.
Elseid HYSAJ 6,5 - Prestazione onesta, con qualche alto e qualche basso. In ogni caso, nessun errore evidente da parte sua: anzi, si traveste da uomo-assist, ma Callejon spreca.
Nikola MAKSIMOVIC 5,5 - Protagonista dell'episodio che rischia di costare la sconfitta: il braccio è parzialmente largo, il rigore ci sta. Non sicurissimo, così come Koulibaly.
Kalidou KOULIBALY 5 - In serata no: quando decide di cucinare la frittata, il Napoli trema. Per sua fortuna, prima Hutchinson e poi Aboubakar rimediano a un paio di sue topiche clamorose.
Gokhan Inler Kalidou Koulibaly Besiktas Napoli 2016
Faouzi GHOULAM 6 - Arma offensiva importante, specialmente nella ripresa: con i suoi cross manda nel panico la difesa turca. Dietro però ha qualche problema con Quaresma e Beck.
ALLAN 6,5 - La sua presenza si sente eccome in mezzo al campo, in fase di contenimento ma pure di gestione del pallone. Trova anche qualche buona imbucata per gli attaccanti (dall'81' Piotr ZIELINSKI s.v.)
JORGINHO 5,5 - Non una prestazione da incorniciare: fatica a organizzare il gioco come faceva fino a qualche settimana fa e sbaglia più di un appoggio ai compagni. Continua il suo momento delicato (dal 79' Amadou DIAWARA s.v.)
Marek HAMSIK 7 - Per buona parte della gara è meno impattante rispetto all'Hamsik che siamo abituati a vedere. Però è suo il gol che regala al Napoli il pareggio: bellissimo e importantissimo.
José Maria CALLEJON 5,5 - Ha più di un'opportunità per battere il connazionale Fabri, ma non ne sfrutta nemmeno una. La corsa e la voglia ci sono, la precisione sotto porta proprio no.
Manolo GABBIADINI 5 - Ha la grande occasione per portare avanti il Napoli, ma trova Fabri sulla propria strada. E da lì non riesce più a rendersi utile, fino al cambio (dal 63' Dries MERTENS 6 - Porta aria fresca in un attacco un po' impigliato su sé stesso. Buoni gli scambi con Insigne, liberato alla conclusione, meno un tentativo personale da ottima posizione)
Lorenzo INSIGNE 6,5 - Sfiora il gol in almeno due occasioni, ma difetta di precisione. Le idee ci sono, specialmente nei "soliti" tagli per Callejon, ma la concretezza no. Anche se proprio al 93' sfiora il gol a giro che avrebbe regalato al Napoli i 3 punti.
picture

Lorenzo Insigne Besiktas Napoli 2016

Credit Foto LaPresse

All. Maurizio SARRI 6 - Tradito dalla sua difesa, poi salvato da Hamsik. Il Napoli è ben messo in campo, rimane organizzato, e in un ambiente del genere è una nota di merito.
+++

Besiktas

Fabri 6,5; Beck 5,5, Marcelo 6, Rhodolfo 6, Tosic s.v. (24' Tosun 5,5); Inler 5,5 (66' Ozyakup 5,5); Hutchinson 6; Quaresma 6,5, Tolgay 5, Adriano 6; Aboubakar 6,5. All. Gunes 6
VIDEO: Miro Klose e la strada verso il record di gol nei Mondiali
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità