Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zidane: "Chi gioca al posto di Bale? Ho già deciso, ma non ve lo dico"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/04/2017 alle 14:32 GMT+2

Il tecnico del Real Madrid ha parlato alla vigilia del match di ritorno contro il Bayern Monaco. In palio la semifinale Champions. E sul futuro: "Non ho parlato con nessuno ma non ci sono problemi. Vivo il mio futuro giorno dopo giorno".

Zinedine Zidane, antes del partido ante el Bayern

Credit Foto EFE

Come al solito non ha regalato grosse dichiarazio, titolo o spunti. Una conferenza di ordinaria amministrazione per Zinedine Zidane, che alla vigilia del match di ritorno col Bayern Monaco in programma martedì sera al Santiago Bernabeu, si è così espresso: “So che dobbiamo giocare una grande partita, essere forti e vincere. Senza pensare alla gara di andata. Il Bayern non cambia modo di giocare in casa o fuori. Isco è pronto per giocare come tutti gli altri. Bale sta meglio, ma abbiamo deciso di non rischiarlo. Chi gioca al suo posto? Ho deciso, ma non ve lo dico".
Tante le domande dei giornalisti spagnoli, soprattutto con Bale, nuovamente infortunato nella gara di andata e sostituito a gara in corso: "Io spero di averlo a disposizione per il clasico - aggiunge Zidane - ma vedremo giorno per giorno. Contro il Bayern dovremo giocare molto bene i nostri tifosi saranno più importanti del solito. Sono la nostra arma in più. Non ci sono segreti nel calcio. La chiave è sempre la stessa, fare tutto il possibile per vincere la partita".

Uno sguardo anche agli avversari: "Il recupero di Lewandowski è sicuramente un vantaggio per loro che ritrovano un centravanti classico, un punto di riferimento importante. Loro hanno giocatori forti in tutti i reparti. Ma Ramos ha le carte in regola per fermarlo. Noi abbiamo preparato bene la partita come quella dell'andata. Ma questo non ci garantisce nulla. A decidere come sempre saranno i dettagli".
Zidane parla poi di due calciatori molto discussi anche fuori dal campo James e Benzema: "Karim ha molto talento, ma ha anche tanta personalità e reagisce bene alle critiche. James è stato utilizzato poco, ma questo non cambia quello che penso di lui”.
Infine una battuta a chi continua a chiedergli sul futuro e sul rinnovo contrattuale: “Nessuno del club è venuto a cercarmi. Ma non ho problemi, vivo il mio futuro giorno dopo giorno”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità