Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zidane: "Juventus nel cuore, Real Madrid non favorito per la finale"

Marco Barzizza

Aggiornato 11/05/2017 alle 07:20 GMT+2

Il tecnico delle Merengues dopo la conquista della seconda finale consecutiva: "Sarà speciale trovarli a Cardiff. Arriviamo entrambi li con grande merito. Juve squadra fortissima, non solo in difesa".

Zinedine Zidane, Real Madrid coach, Champions League

Credit Foto Getty Images

E’ uno Zinedine Zidane ovviamente soddisfatto a fine partita per il raggiungimento dell’obiettivo con il suo Real Madrid: la finale di Cardiff, la seconda in due anni dopo quella vinta l’anno scorso a Milano. Il suo Real Madrid, dopo aver battuto 3-0 l'Atletico Madrid all'andata, con la sconfitta 2-1 nel match di ritorno ha ottenuto il pass per la finalissima dove troverà la Juventus, squadra dove è diventato un grande giocatore.

Zinedine Zidane

Siamo contenti di aver raggiunto la finale, ora ci aspetta una grande sfida. La Juve è una grande squadra e gli va dato grande merito per quello che ha fatto. Che effetto farà? Sono diventato un grande calciatore li, sono stato cinque anni, sarà speciale ritrovarli in finale. Sono sempre juventino nel cuore. Sarà una bella finale, abbiamo fatto la stessa strada. Loro fortissimi, entrambi hanno meritato di stare li. Ora c’è un mese di tempo per prepararla e altre partire nel frattempo; noi domenica ne abbiamo una molto importante per il campionato. Favoriti? Per niente, men che meno con questo Juve. Fargli gol è molto difficile, sarà una bella finale. In difesa sono fortissimi, ma non solo lì, anche davanti hanno grandi giocatori.
“Benzama… non so come sia passato di lì. Non è solo in grado di fare gol, ha anche altre qualità che sono ancor più fondamentali. Contento per la sua prova. Ha sbagliato un gol, ha avuto occasioni, ma sono molto contento della sua partita. Bale? se sta bene gioca in finale, ma prima deve recuperare e giocare in campionato.

Diego Simeone

La squadra ha dimostrato perché sono tanti anni che siamo a questi livelli. C’è da essere orgogliosi dei giocatori, mantenendo la speranza, dimostrando che non parliamo per parlare, perché ci crediamo sempre. Il loro portiere ha fatto una gran partita e ciò spiega come è stata la partita. Il Real Madrid è una grande squadra, ma al momento sono superiori a noi.
picture

Diego Simeone

Credit Foto Getty Images

Con il 2-0 ci mancavano ancora altri due gol. La loro rete ci ha fatto molto male. E’ stata una gara pazzesca, di gran voglia giocata da tutti. E’ un peccato che non si possano clonare giocatori come Godin o Gabi, perché stanno dando la vita al club.

Casemiro

Bisogna rispettare la Juventus, non c’è un pericolo numero uno a cui prestare particolare attenzione. Sono tutti giocatori importanti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità