Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conte: "Morata si è allenato ed è disponibile, della Roma temo il collettivo"

Alberto Coriele

Pubblicato 17/10/2017 alle 16:21 GMT+2

L'allenatore del Chelsea ha confermato la presenza di Morata, ma non è ancora chiaro se sarà schierato dal primo minuto o meno. In conferenza stampa, parole di elogio per la Roma, per Daniele De Rossi e per Radja Nainggolan.

Antonio Conte, Manager of Chelsea looks dejected after the Premier League match between Crystal Palace and Chelsea

Credit Foto Getty Images

Nella classica conferenza della vigilia, Antonio Conte ha presentato Chelsea-Roma partendo anzitutto da una notizia per lui fondamentale:
Morata è disponibile per la partita di domani. Si è allenato con noi e può giocare. Ma non vi dirò se dal primo minuto o meno
Conte non avrà N'Golo Kantè, Danny Drinkwater e Victor Moses per la partita di domani: Sappiamo bene quale sia la nostra situazione. Quando si hanno così tanti infortuni a giocatori importanti ci sono diverse difficoltà, ma la situazione è questa e dobbiamo sempre cercare di fare il meglio, anche quando non hai giocatori importanti come Kanté, Morata o Moses. Quando si gioca ogni tre giorni con gli stessi giocatori è normale che ci siano infortuni. Poi ci sono giocatori che non sono abituati a giocare tre gare a settimana come Alonso, Moses e Kanté. Devi girare i giocatori, e bisogna assumersi dei rischi. Ad esempio contro il City ho messo Morata e ho rischiato, ma se non lo avessi messo sarei passato per pazzo.
Dopo due sconfitte in campionato, contro Manchester City e Crystal Palace, i Blues hanno bisogno di rialzarsi: È un buon momento per giocare di nuovo, è molto importante per noi, ma la Champions League è sempre dura, specialmente con la Roma che è un ottima squadra, ha pareggiato contro l’Atletico e vinto contro il Qarabag e può contare su ottimi giocatori. Della Roma è il collettivo che fa paura, poi chiaramente in questo gruppo ci sono singoli importanti".
Parole dolci per Nainggolan e De Rossi: Per Daniele nutro grandissima stima, ho avuto la fortuna di allenarlo in nazionale e con lui giocatori come Florenzi ed El Shaarawy. Daniele ha fatto un percorso straordinario decidendo di restare sempre a Roma come Totti. E sì, in passato abbiamo provato a prendere Nainggolan ma ora lui gioca con la Roma e non penso sia giusto parlare di giocatori di altre squadre. È un ottimo giocatore ma è un avversario.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità