Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Rossi: "Non cerco rivincite per il 2011, mi auguro che il momentaccio della Roma sia passato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/02/2018 alle 16:49 GMT+1

Daniele De Rossi, in conferenza stampa, incalzato sull'eliminazione subita per mano dello Shakhtar nel 2011 assicura di non essere alla ricerca di rivincite. Il capitano giallorosso si augura inoltre che il momento più cupo della Roma sia ormai alle spalle.

Daniele De Rossi, Eusebio Di Francesco, Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Sono in una buona condizione fisica, sabato è andata meglio di quanto pensavo. Lo vedremo presto se sarò in grado di affrontare due partite così ravvicinate ma io mi sento bene e ho lavorato forte a livello fisico. Dunque penso proprio di sì". Daniele De Rossi, in conferenza stampa, rassicura i tifosi sulla possibilità di scendere in campo contro lo Shakhtar Donetsk, match valido per gli ottavi di finale di Champions League.
Come arrivo a questo match? Sono tranquillo senza troppe pressioni, ma sono consapevole della sua importanza. Ai miei compagni non devo dire nulla, loro sono attaccati a questa maglia e a questa professione. Io non devo fare alcuna raccomandazione, sono uno di loro. Mi auguro che il periodo difficile della Roma sia finito
"Non penso a una vendetta. Ogni volta è una partita a sè". Per Daniele De Rossi lo Shakhtar evoca brutti ricordi. Il capitano della Roma ha già affrontato gli ucraini in Champions Laegue, venendo eliminato nel 2011, ma tuttavia il giocatore non intende guardare al passato: "Sono trascorsi anni, quell'eliminazione ci ha fatto male ma pensiamo al futuro. Se dovessimo passare la gioia che proverei sarebbe la stessa dei compagni e del mister e di tutta la società. Si va avanti, di gare ne ho perse molte con molti avversari, non cerco mai vendette o rivincite. Sarà una partita molto importante per me e per i miei compagni ma non c'è nulla legato a quel passato", spiega il centrocampista giallorosso alla vigilia degli ottavi di finale del torneo.
picture

Spalletti: "Ha ragione Di Francesco, la Roma deve stare più in alto. Come negli anni scorsi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità