Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/03/2018 alle 14:53 GMT+1

Il 52% delle squadre che hanno perso la partita d’andata in trasferta per 2-1 in questa competizione, hanno poi passato il turno. La Roma, però, è stata eliminata in tutte e 4 le occasioni in cui ha perso la partita d’andata, sia che fosse in casa sia che fosse fuori.

Dzeko et Under célèbrent un but inscrit pour l'AS Rome contre Benevento en Serie A dimanche.

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni e statistiche di Roma-Shakhtar Donetsk, ritorno degli ottavi di Champions League in programma martedì sera all’Olimpico (ore 20:45).

Le probabili formazioni

  • Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.
Indisponibili: Defrel, Karsdorp, L. Pellegrini. Diffidato: Perotti. Squalificato: nessuno.
  • Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All.: Fonseca.
Indisponibili: Malyshev. Diffidati: Taison, Ferreyra. Squalificato: Srna.
  • Arbitro: Undiano Mallenco (Spagna).

Le statistiche

Lo Shakhtar Donetsk ha vinto 4 delle sue 5 partite ufficiali disputate contro la Roma, pareggiando nell’altra occasione, sempre in Champions League.
Il 52% delle squadre che hanno perso la partita d’andata in trasferta per 2-1 in questa competizione, hanno poi passato il turno. La Roma, però, è stata eliminata in tutte e 4 le occasioni in cui ha perso la partita d’andata, sia che fosse in casa sia che fosse fuori.
Il club ucraino punta a ottenere il primo passaggio ai quarti dal 2010-11, quando eliminò negli ottavi proprio la Roma con un complessivo 6-2. Invece, i giallorossi arriverebbero ai quarti per la terza volta. Nelle due occasioni precedenti (2006-07 e 2007-08) sono sempre stati eliminati dal Manchester United.
Gli uomini di Di Francesco hanno sempre mantenuto imbattuta la porta nelle tre partite disputate nella fase a gironi, vincendo nelle ultime due circostanze e pareggiando soltanto al debutto stagionale contro l’Atletico Madrid (0-0). Al contrario, lo Shakhtar ha perso in 6 delle ultime 7 trasferte in Champions League, vincendo soltanto contro il Feyenoord nella fase a gironi di questa edizione.
Edin Dzeko ha partecipato al 50% dei gol della Roma in questa campagna europea segnando 3 reti e servendo 2 assist. Marlos ha partecipato a 4 degli ultimi 6 gol segnati dallo Shakhtar in questa edizione: 2 gol e 2 assist. Fred è diventato il 14esimo brasiliano ad aver segnato in Champions League contro lo Shakhtar. Soltanto il Porto (21) ha portato più brasiliani in gol in questa competizione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità