Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valverde: "Conte è un allenatore straordinario, affrontare il Chelsea è una grande sfida"

DaLaPresse

Aggiornato 20/02/2018 alle 09:41 GMT+1

Grande attenzione per Ernesto Valverde e il suo Barcellona in vista della partita di Champions contro il Chelsea di Antonio Conte: "Messi non ha mai segnato contro i Blues, ma questo è il passato... ".

Ernesto Valverde durante la rueda de prensa antes del Chelsea-Barcelona

Credit Foto Getty Images

"Il Chelsea è un avversario fisico che difende molto bene e ha giocatori che possono sorprenderti in contropiede, domani si riparte con la Champions League. Quello di cui sono sicuro è che è una eliminatoria per entrambi e noi vogliamo andare avanti ". Così Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions League contro il Chelsea di Antonio Conte.

Il tabù di Messi? Prima o poi finirà...

Sul tabù di Messi, mai a segno contro il Chelsea, Valverde ha dichiarato. "È vero che Leo non ha avuto fortuna con il Chelsea, ma quello è il passato". Valverde ha parlato anche di Antonio Conte. "È uno dei migliori allenatori del mondo, con un curriculum straordinario, la sua impronta è evidente nelle squadre in cui è stato, tutti sanno cosa devono fare in ogni momento, per me è una sfida affrontarlo", ha concluso Valverde.
picture

Lionel Messi controls the ball during the Spanish league football match between FC Barcelona and Getafe CF at the Camp Nou stadium in Barcelona on February 11, 2018

Credit Foto Getty Images

Il rischio della trasferta inglese

Sulle difficoltà del Barcellona ad andare in gol in trasferta in Champions League, il tecnico blaugrana ha dichiarato: "È difficile segnare in trasferta. Stiamo pensando di cambiare un po' la nostra strategia tra le gare in casa e quelle in trasferta. Loro sono una squadra molto fisica, difendono bene. Hanno giocatori che possono colpire in contropiede. È una gara di Champions League e vogliamo qualificarci".
Infine sull'ottimo rendimento e le ambizioni delle squadre inglesi in Champions: "Le squadre di Premier League stanno vivendo un buon momento in Europa dopo alcuni anni. Giocano in un gran campionato, è normale che siano al top. Dobbiamo tenere bene a mente che giocheremo contro il Chelsea, i campioni d'Inghilterra in carica. Hanno grandi giocatori in attacco, Hazard, Morata, Giroud, Pedro".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità