Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco: "È fondamentale trovare continuità, ai giocatori ho parlato di equilibrio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/10/2018 alle 15:57 GMT+2

L'allenatore della Roma parla alla vigilia della gara di Champions contro il Viktoria Plzen, svelando alcuni dettagli sulla possibile formazione che sfiderà i cechi.

Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa con la Roma

Credit Foto Eurosport

Giorno di conferenze stampa in casa Roma, alla viglia della sfida casalinga di Champions League contro il Viktoria Plzen. Eusebio Di Francesco arriva alla seconda giornata europea forte della vittoria nel derby con la Lazio ma sceglie un medio profilo davanti ai microfoni.
Ho parlato di equilibrio ai miei giocatori. Abbiamo vinto una partita che valeva doppio, ma ora è fondamentale dare continuità a quello che stiamo facendo.
L'allenatore della Roma svela anche qualcosa sulla possibile formazione che sfiderà i cechi. "Kluivert potrebbe partire dal primo minuto. Kolarov è stato fondamentale nel derby ma in Coppa potrebbe riposare. Il Plzen è una squadra difficile da affrontare e ha un centravanti di grande presenze. Dobbiamo capire che tipo di avversario andiamo a incontrare. Ho lavorato molto sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1". Una domanda anche su Dzeko, apparso un po' nervoso nel derby. "Deve ritrovare solo il gol. Vive per quello, è un attaccante. Ma nel derby mi è piaciuto, va un po' coccolato".
picture

Real Madrid Roma

Credit Foto Eurosport

Insieme a Di Francesco ha parlato anche Alessandro Florenzi, capitano in assenza di De Rossi. "Sono orgoglioso di indossare questa fascia, ma devo mangiarne di patate per essere allo stesso livello di Totti e De Rossi. Daniele rimane il capitano, per noi è fondamentale dentro e fuori dal campo". Florenzi è stato interpellato anche sul suo possibile ruolo. "Al momento preferisco giocare terzino, ma mi basta essere in campo". E sulla Champions, torneo in cui i giallorossi vengono da una semifinale: "Speriamo di replicare quanto fatto l'anno scorso, è quello il nostro obiettivo. Sappiamo che sarà molto difficile, che dipenderà da tanti fattori ma soprattutto da noi. La gara col Viktoria Plzen è molto importante per noi, è la prima in casa. Vogliamo fare bella figura".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità