Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eriksen entra e punisce l'Inter: 1-0 Tottenham, tutto rimandato all'ultima giornata

Enrico Turcato

Aggiornato 28/11/2018 alle 23:55 GMT+1

I nerazzurri reggono bene a Wembley, ma vengono colpiti a 10 minuti dal termine dal danese. Inglesi a quota 7 punti a pari con l'Inter, ma avanti negli scontri diretti. L'Inter per passare deve fare almeno un punto in piú del Tottenham

Christian Eriksen of Tottenham Hotspur celebrates after he scores his sides first goal

Credit Foto Getty Images

Non aveva demeritato, non aveva concesso troppo al Tottenham, ma alla fine l'Inter esce con una pesante sconfitta 1-0 da Wembley e rimanda il discorso qualificazione all'ultimo turno. "Pesante" proprio perché ora il Tottenham é avanti negli scontri diretti e vincendo al Camp Nou contro il Barcellona, renderebbe inutile una contemporanea vittoria dell'Inter sul PSV. La squadra di Spalletti ha difeso bene ed é ripartita di rado. Nel primo tempo la traversa di Winks, nella ripresa un paio di conclusioni di Alli e Lamela. Poi gli ingressi di Son e Eriksen e il gol nel finale del danese a scalfire la fin lí perfetta resistenza nerazzurra, guidata da Skriniar e De Vrij. Sembrava efficace, é crollata al primo momento di poca luciditá. Nulla di drammatico, ma sará l'ultima giornata a stabilire se il ko londinese sará stato un guaio o semplicemente un evitabile passo falso.

LA CRONACA in 7 momenti chiave

12' - Alli! Che azione di Kane: recupera palla, salta 3 uomini e serve al limite Alli, che col destro spara alto.
30' - Ottima azione del Tottenham in ripartenza: Sissoko, tacco di Alli per il piazzato col destro di Lucas. Blocca Handanovic.
38' - Traversa piena di Winks! Gran destro da fuori del centrocampista, che centra in pieno il montante.
71' - Piazzato di Eriksen, Vertonghen di testa sul secondo palo. Fuori di poco.
77' - Llloris, che parata! Borja Valero tocca di classe per Perisic, che spara col mancino sul primo palo. Grande intervento del francese.
80' - ERIKSEN! GOL! 1-0 Tottenham. Ma che combinazione del Tottenham. Sissoko sfonda a destra, crossa per Alli, che appoggia per Eriksen. Conclusione facile da due passi e gol.
84' - Bravissimo ancora Lloris in tuffo sul destro di D'Ambrosio.
picture

Champions League, Inter, Tottenham

Credit Foto Getty Images

LA STATISTICA CHIAVE

La squadra che ha giocato in casa ha vinto nei sei precedenti incontri tra Tottenham e Inter (tre volte il Tottenham e tre volte l'Inter).

IL MIGLIORE

ERIKSEN - Entra e la decide, come fanno i grandi. Con lui il Tottenham sale di livello. Incredibile l'esclusione iniziale

IL PEGGIORE

Radja NAINGGOLAN - Non sta bene e si vede. Fuori dal match completamente, sbaglia passaggi, non trova la posizione, non pressa. Svogliato e pigro, con la pessima sensazione che preferisse godersela in divano con una birra anziché giocarla, questa partita.

IL TWEET

IL TABELLINO di Tottenham-Inter 1-0

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Winks (Dall'87' Dier); Lamela (Dal 70' Eriksen), D. Alli, Lucas (Dal 62' Son); Kane. All. Pochettino
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij (Dall'82' Miranda), Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (Dall'83' Keita), Nainggolan (Dal 44' Borja Valero), Perisic; Icardi. All. Spalletti
Arbitro: Cakir (TUR)
Gol: 80' Eriksen (T)
Ammoniti: Alderweireld, Lamela, De Vrij, Son, Borja Valero
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità