Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Tottenham-Inter 1-0: male Nainggolan, bene Borja, Alli inventa, Eriksen colpisce

Enrico Turcato

Aggiornato 28/11/2018 alle 23:56 GMT+1

Migliore in campo il danese, ma bene anche lo spagnolo dell'Inter. Nainggolan fuori forma e svogliato. Brozovic si addormenta, Skriniar stoppa tutto. Ecco migliori e peggiori

Tottenham Hotspur v Inter Milan – UEFA Champions League – Group B – Wembley Stadium

Credit Foto PA Sport

===Le pagelle dell'INTER===

Samir HANDANOVIC 6 - Sicuro quando chiamato in causa. Sul gol non ha colpe. Nessun miracolo.
Danilo D’AMBROSIO 5,5 - Bene per un'ora, poi Son entra e si sistema dal suo lato, infastidendolo. Come quando una zanzara ronza nella stanza di notte e non ti lascia dormire. In leggero ritardo sulla diagonale in occasione del gol.
Milan SKRINIAR 6,5 - Perfetto, impeccabile, pulito, sempre con un tempo d'anticipo sul pallone. Non riesce a tamponare Alli nella sponda del gol, ma arrivava da dietro l'inglese e lui stava tenendo Kane.
Stefan DE VRIJ 6 - Degno compagno dello slovacco. Unico neo un'ammonizione evitabile. Anche lui sorpreso sul gol, ma ne aveva evitato uno poco prima. (Dal 82' MIRANDA SV)
Kwadwo ASAMOAH 6 - A sinistra tiene bene Lucas. Concentrato e sereno. Sull'azione del vantaggio Spurs non raddoppia su Sissoko, che crossa dal suo lato.
Matias VECINO 5,5 - In mezzo si sacrifica e prova anche ad inserirsi, senza la giusta luciditá. Troppo impreciso, troppo precipitoso.
Marcelo BROZOVIC 5,5 - Molto bene in interdizione per un'ora, meno nelle verticalizzazioni. Ha la grave colpa di lasciare andare Sissoko nell'azione del gol. Lo accompagna al cross senza intervenire, quasi contemplandone l'accelerazione.
Matteo POLITANO 6,5 - Vivo, sempre sul pezzo, sgasa e ricuce, si danna anche in copertura. A metá ripresa fnisce la benzina. (Dall'83' KEITA SV)
Radja NAINGGOLAN 4,5 - Non sta bene e si vede. Fuori dal match completamente, sbaglia passaggi, non trova la posizione, non pressa. Svogliato e pigro, con la pessima sensazione che preferisse godersela in divano con una birra anziché giocarla, questa partita. (Dal 44' BORJA VALERO 7 - L'ordine, la disciplina, il cervello. Abbina tre elementi e dá spessore alla manovra nerazzurra. Il migliore dell'Inter).
Ivan PERISIC 6 - Suo il tiro più pericoloso. Suoi un paio di cross insidiosi. Non é ancora il vero Perisic, ma i segnali di svolta ci sono.
Mauro ICARDI 5,5 - Più solo di Tom Hanks in "Cast Away". Non ha un "Wilson" con cui dialogare, anche perché il contatto con il pallone arriva di rado. Spreca un contropiede, cercando un passaggio e non la conclusione. Desolato.
ALL. Luciano SPALLETTI 5,5 - Inter a volte troppo rinunciataria. Bene la fase difensiva, meno l'applicazione delle ripartenze. Tarda i cambi e li effettua solo dopo aver subito gol. Ora serve un aiuto dal Barcellona.
picture

Harry Kane, Milan Skriniar, Inter-Tottenham, Champions League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del TOTTENHAM===

Hugo LLORIS 6,5 - Pochi interventi, ma determinanti. Bene su Perisic e D'Ambrosio.
Serge AURIER 6 - A destra, diligente e preciso. Nessuna sbavatura, poca spinta.
Toby ALDERWEIRELD 6 - Ammonito nel primo tempo, quando Icardi lo brucia in velocitá. Poi tiene bene, posizione e argentino.
Jan VERTONGHEN 6,5 - Dietro perfetto, davanti pericoloso nei piazzati. Pregevoli un paio di anticipi in bello stile.
Ben DAVIES 6 - Se la vede con Politano, senza commettere errori. Nella ripresa si alza parecchio, portando superioritá.
Moussa SISSOKO 7 - Gran fisico e gran corsa. L'azione del gol parte da un suo spunto.
Harry WINKS 6,5 - Centra una traversa con un gran tiro da fuori. Centrocampista interessante, che ha intelligenza e tempi di gioco. (Dall'87' DIER SV)
Erik LAMELA 5,5 - Mah. Cosí, cosí. Aziona il suo mancino di rado e spesso tenta giocate troppo complicate. Abbastanza fumoso. (Dal 70' ERIKSEN 7 - Entra e la decide, come fanno i grandi. Con lui il Tottenham sale di livello. Incredibile l'esclusione iniziale)
Dele ALLI 6,5 - L'assist del gol, qualche bel tiro, alcune aperture delle sue. Non é al top, ma incide.
LUCAS 5,5 - A destra. Ci prova, accelera, spinge, ma a sprazzi. Non del tutto convincente. (Dal 62' SON 6,5 - Guizzante, fresco, attivo. Entra e il Tottenham migliora)
Harry KANE 6,5 - Si sbatte, lotta, accelera, crea. Non segna, ma resta una mina vagante.
ALL. Mauricio POCHETTINO 7 - Azzecca tutto alla fine. Cambi e preparazione della partita. Bravo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità