Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La notte magica di Godin: da futuro interista a killer della Juventus in Champions

Luca Stamerra

Pubblicato 20/02/2019 alle 23:29 GMT+1

Il gol del 2-0 firmato dall'uruguaiano può costare moltissimo alla Juventus, che dovrà così vincere 3-0 al ritorno per rimontare e conquistare l'accesso ai quarti. Ironia della sorte, a fermare i bianconeri è proprio Diego Godin: promesso sposo dell'Inter.

Godin - Atlético Madrid-Juventus - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Notte da dimenticare per la Juventus che, al Wanda Metropolitano, ha conseguito una pesante sconfitta ad opera dell'Atlético Madrid, compromettendo l'accesso ai quarti di finale di Champions. Non tutto è perduto, essendoci il ritorno in casa allo Stadium (martedì 12 marzo alle 21:00), ma l'uno-due Gimenez-Godin obbliga gli uomini di Allegri alla non facile Remuntada.

Perfetto in difesa e goleador: Godin è uno dei migliori in campo

Nonostante le non perfette condizioni fisiche, Godin era rientrato da poco dopo un'elongazione muscolare, l'uruguaiano è uno di migliori in campo. Il capitano dell'Atlético guida la difesa come al suo solito: manovra il compagno di reparto Gimenez, chiude su Mandzukic ed evita gli ingressi in area di Ronaldo e Dybala. Ancora una volta, la solidità difensiva della squadra di Simeone emerge nelle grandi partite di Champions. Godin, però, non si limita a difendere, con l'uruguaiano che trova anche il gol del 2-0 all'83', sugli sviluppi di un calcio di punizione, sfruttando qualche errore di troppo tra Mandzukic, Bonucci e Chiellini. Una costante, purtroppo, per la Juventus che ha subito 6 degli ultimi 7 gol su azioni di palla inattiva.
Non una prima volta per Godin che di gol importanti ne ha fatti diversi: dal gol in finale di Champions contro il Real Madrid nel 2014, a quello contro l'Italia nel Mondiale 2014 che valse l'eliminazione degli azzurri dalla fase a gironi in Brasile. Non segnava in Champions dalla stagione 2014-2015 (contro il Malmö), ma questo rischia di essere un gol pesantissimo ai fini della qualificazione.

La gara di Diego Godin ai raggi X

  • Palloni giocati 28
  • Efficacia passaggi 66,7% (21 passaggi)
  • 7 lanci
  • 2 lanci completati
  • 2 conclusioni
  • 1 conclusione nello specchio
  • 1 gol
  • 1 fallo commesso
  • 2 falli subiti
picture

Cristiano Ronaldo, Diego Godin

Credit Foto Getty Images

Diego Godin accende già il derby d'Italia con un gol importantissimo

Ad esultare, probabilmente, anche i tifosi nerazzurri che proprio nella prossima stagione avranno la fortuna di trovarsi in casa Godin. Nel corso delle ultime settimane, infatti, l'Inter ha trovato l'accordo per l'arrivo del centrale uruguaiano che ha detto di no all'offerta di rinnovo - di due anni - proposta dall'Atlético. Godin voleva una nuova avventura e questo è sicuramente il miglior biglietto da visita possibile, visto che il gol realizzato all'83' può costare l'eliminazione della Juventus dalla Champions.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità