Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lione-Barcellona 0-0: Messi ci prova, pochi lampi per Depay

Stefano Silvestri

Aggiornato 19/02/2019 alle 23:26 GMT+1

L'argentino crea e va a un passo dalla rete, senza trovarla. Bene anche ter Stegen e Piqué, male Sergi Roberto. Nei francesi si ergono il portiere Lopes e il centrale Denayer. Promette la coppia di centrocampo Ndombele-Aouar.

Messi, Denayer - Olympique Lione-Barcellona - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Lione

Anthony LOPES 7 - Suda freddo dal 1' al 90', ma non cede mai. Non compie miracoli, ma si oppone bene a tutti i tentativi ospiti.
Leo DUBOIS 6,5 - Primo tempo da incubo, tra una finta di Dembélé e un'ammonizione. Si riscatta ampiamente nella ripresa, fermando prima Suarez e poi Messi davanti alla porta.
MARCELO 6 - Qualche affanno, specialmente nella ripresa, ma assieme a Denayer forma una buona cerniera davanti a Lopes.
Jason DENAYER 7 - Splendida prestazione difensiva dell'ex Manchester City. Difficilmente superabile nell'uno contro uno, attento in tutte le situazioni.
Ferland MENDY 5,5 - Difensivamente se la cava senza troppi problemi. Dopo un buon primo tempo perde però lucidità con la palla tra i piedi.
Tanguy NDOMBELE 6,5 - Non è un caso se mezza Europa gli ha messo gli occhi addosso. Tranquillo col pallone tra i piedi, preciso nelle sventagliate. Padrone del centrocampo (dall'84' Pape DIOP s.v.)
Houssem AOUAR 6,5 - Inizia male, con un pallone perso e una conseguente ammonizione, poi si riprende: sfiora il gol e assieme a Ndombele forma una bella coppia.
Bertrand TRAORÉ 5 - Non riesce praticamente mai a mettere in moto la propria velocità, con e senza il pallone, e quando punta l'uomo viene sempre fermato. Esce a metà ripresa (dal 69' Lucas TOUSART 5,5 - Non un grande impatto: non vede quasi mai il pallone)
Memphis DEPAY 5,5 - Mette in porta Dembélé e va vicino al gol, ma non sono che lampi in una partita poco luminosa. Sia da seconda punta che da esterno.
Martin TERRIER 6,5 - Sua una delle palle gol più clamorose dell'intero incontro, ma la traversa lo stoppa. Brillante (dal 76' Maxwell CORNET s.v.)
Moussa DEMBÉLÉ 5 - Una buona sponda per Terrier, qualche spunto in velocità e poco altro. Viene ben contenuto dai due centrali avversari.
All. Bruno GENESIO 6 - Punta tutto sulla freschezza giovanile dei suoi attaccanti e per buona parte del match la tattica funziona. Nel finale rischia grosso, ma si salva.
picture

Lopes estuvo muy acertado deteniendo cualquier ocasión peligrosa Barcelona

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Barcellona

Marc-André TER STEGEN 6,5 - Deve compiere due interventi di alto livello: su Aouar e su Terrier, sempre nel primo tempo. Nella ripresa ha poco lavoro.
Nelson SEMEDO 6 - Prestazione senza infamia né lode. Attacca molto poco, ma dietro offre una copertura egregia, anche se nel finale si fa ammonire.
Gerard PIQUÉ 7 - Fondamentale un suo intervento su Moussa Dembélé, pronto a battere ter Stegen. Comanda la difesa da vero leader.
Clement LENGLET 6 - Due-tre errorini macchiano la sua prestazione, comunque positiva. In coppia con Piqué acquista sicurezza.
Jordi ALBA 6,5 - Senza troppi spazi né rifornimenti per un tempo, nella ripresa viene cercato sempre più spesso dai compagni e produce un cross dopo l'altro.
Sergi ROBERTO 5 - Spesso fuori dal gioco. Avrebbe pure spazio tra centrocampo e difesa ospiti, ma non lo sfrutta a dovere. Sbaglia tanto, si fa ammonire banalmente e viene sostituito (dall'81' Arturo VIDAL s.v.)
Sergio BUSQUETS 7 - Sbaglia il primo pallone solo all'inizio della ripresa, ed è tutto dire. Preciso nel palleggio, sfiora per due volte il gol da fuori area.
Ivan RAKITIC 6 - Fa buona guardia del centrocampo, anche se senza brillare particolarmente. Nel primo tempo ha la palla del vantaggio, ma la spreca.
Lionel MESSI 6,5 - Pericolo pubblico costante quando ha il pallone. Delizioso quando crea per i compagni, quando si mette in proprio non ha invece la giusta cattiveria. Questa volta, niente gol.
Luis SUAREZ 5,5 - Ben controllato nel primo tempo, pericolosissimo nella ripresa. Non trova il gol per un pizzico di sfortuna e, come Messi, poca cattiveria.
Ousmane DEMBÉLÉ 6 - Vivacissimo e costantemente nel vivo del gioco offensivo del Barcellona. Ha però la pecca di non concretizzare davanti a Lopes (dal 67' Philippe COUTINHO 6 - Entra e va a un passo dal gol. Partecipa all'infruttuoso assedio finale)
All. Ernesto VALVERDE 6,5 - Ha ottime indicazioni nonostante il pari senza reti. Il gioco c'è, le occasioni pure. Manca solo (si fa per dire) il gol.
picture

Top 5: Griezmann, Lewandowski, Neymar, Quaresma, Messi, chi fa il gol più bello da dietro la porta?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità