Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Viktoria Plzen: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/10/2018 alle 21:30 GMT+2

Roma e Viktoria Plzen si incontrano in Champions League per la prima volta: l’unico precedente risale alla fase a gironi dell’Europa League 2016-17. In quell’occasione, all’Olimpico finì 4-1 per i giallorossi (novembre 2016).

Edin Dzeko della Roma in Champions League

Credit Foto Getty Images

Le probabili formazioni di Roma-Viktoria Plzen, match in programma per la seconda giornata del Gruppo G di Champions League. Appuntamento martedì 2 ottobre alle 21:00 all’Olimpico. Segui il match LIVE

Le probabili formazioni

  • Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo. Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Indisponibile: Perotti. Squalificati: nessuno.
  • Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hubnik, Hejda, LImbersky; Prochazka, Horosovsky; Kopic, Horava, Kovarik; Krmencik. All.: Vrba.
Indisponibile: Kolar. Squalificati: nessuno.
  • Arbitro: Paweł Raczkowski (Polonia).

Le statistiche

Roma e Viktoria Plzen si incontrano in Champions League per la prima volta: l’unico precedente risale alla fase a gironi dell’Europa League 2016-17. In quell’occasione, all’Olimpico finì 4-1 per i giallorossi (novembre 2016).
La Roma ha vinto tutte e cinque le ultime partite interne in Champions League, segnando 12 gol e subendone soltanto 2. Entrambe queste reti sono state segnate dal Liverpool nel 4-2 per i giallorossi che chiuse le semifinali della scorsa edizione con un 7-6 complessivo a favore dei Reds.
Le squadre ceche hanno battuto formazioni italiane soltanto una volta nelle ultime 10 sfide (5 pareggi, 4 sconfitte): un successo dello Sparta Praga sulla Lazio nel dicembre 2003. La Roma non perde due partite di fila nella fase a gironi di Champions League dal novembre 2014, quando fu messa al tappeto consecutivamente dal Bayern Monaco.
La Roma ha perso le due partite inaugurali di Champions soltanto una volta nel 2004-05 contro Dynamo Kiev e Real Madrid. Il Viktoria Plzen ha perso 5 delle precedenti 6 partite esterne in Champions League, subendo 16 gol. La loro unica vittoria esterna è un successo per 1-0 sul campo del Bate Borisov nel novembre 2011.
Il Viktoria Plzen è riuscito nell’impresa di non perdere in due partite consecutive per la prima volta dal dicembre 2011: non sono mai riusciti ad arrivare a quota tre in questa competizione.
Contro il Real Madrid, Edin Dzeko è divenuto il terzo bosniaco a toccare le 50 presenze in Champions League dopo Hasan Salihamidzic (88) e Miralem Pjanic. Il centravanti giallorosso ha segnato 5 gol nelle precedenti 4 partite contro il Viktoria Plzen: nei gironi dell’Europa League 2016-17 fece una tripletta nel 4-1 della Roma all’Olimpico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità