Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salah segna il terzo gol più veloce in una finale di Champions: il 1° è quello di Maldini

Luca Stamerra

Aggiornato 04/06/2019 alle 17:01 GMT+2

Due minuti e il Liverpool è già in vantaggio grazie al gol, su rigore, di Salah dopo il fallo di mano di Sissoko in area. È il terzo più veloce di sempre in una finale, quello più veloce fu invece quello di Maldini contro il Liverpool nel 2005 dopo 51 secondi.

Salah - Tottenham-Liverpool - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Liverpool senza indugio. Dopo 2 minuti (1’48’’) i Reds trovano subito il gol del vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Momo Salah che supera Lloris dal dischetto. Penalty assegnato da Damir Skomina per un tocco di braccio di Sissoko sul cross in mezzo di Mané.

Il record è di Paolo Maldini nel 2005

Quello di Salah, però, non è il gol più veloce di sempre in una finale di Champions. Quel ‘record’ resta a Paolo Maldini che aveva sbloccato la finale del 2005 dopo 51 secondi, battendo Dudek sul calcio di punizione battuto da Pirlo. Finale clamorosa quella dell’Atatürk che vide il Milan perdere ai tiri di rigore dopo il 3-3 dei 90 minuti regolamentari. E il Milan vinceva 3-0 all’intervallo... Prima di quello di Salah c'è anche quello di Enrique Mateos dopo un minuto in Real Madrid-Reims del 1959.

Salah è il quinto africano a segnare in una finale

Salah è anche il quinto africano a segnare in una finale di Champions League dopo Rabah Madjer (1987 in Porto-Bayern Monaco), Samuel Eto'o (2006 in Barcellona-Arsenal e nel 2009 in Barcellona-Manchester United), Didier Drogba (2012 in Bayern Monaco-Chelsea) e Sadio Mané (2018 in Liverpool-Real Madrid).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità