Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Atalanta giocherà in un San Siro ridotto: chiuse le curve e il terzo anello

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/07/2019 alle 10:13 GMT+2

I nerazzurri avranno a disposizione tutto il primo anello, mentre nel secondo resteranno chiusi i settori normalmente riservati alle tifoserie organizzate di Inter e Milan. La capienza massima sarà di 42-43mila spettatori

Una veduta dello stadio di San Siro, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sarà un San Siro formato “small” quello che ospiterà l’Atalanta nelle gare della prossima edizione di Champions League. Per mitigare la tensione creatasi dopo la decisione del Comune di Milano di concedere l’impianto ai bergamaschi, si è infatti deciso di chiudere i settori che tradizionalmente ospitano le tifoserie organizzate di Inter e Milan. A riportarlo è l’edizione odierna dell’Eco di Bergamo.
A livello numerico, l’obiettivo è toccare le 42-43mila presenze. Poco più di 28mila posti a sedere sono quelli disponibili nel primo anello del Meazza, mentre gli altri saranno distribuiti tra il secondo che, però, avrà una capienza ridotta causa curve chiuse. Il terzo anello, invece, resterà chiuso.
Sulla Champions e sulla casa temporanea della Dea in Europa, nei giorni scorsi si è espresso anche Gian Piero Gasperini, da ieri cittadino onorario di Bergamo.
Giocare a San Siro sarà molto affascinante. È uno stadio famoso in tutto il mondo. Non essendo possibile portare la Champions a Bergamo, credo che la soluzione San Siro sia la migliore. Ci piacerebbe tanto andare a giocare in stadi prestigiosi come il Bernabeu o il Camp Nou. Se così sarà dovremo fare bella figura.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità