Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid 0-2: João Félix e Thomas Partey per i Colchoneros

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/10/2019 alle 23:38 GMT+2

L'Atletico Madrid di Simeone supera la Lokomotiv, che nella prima giornata era andata a vincere a Leverkusen. Decidono gli acuti (tutti nella ripresa) del migliore in campo João Félix - al suo primo centro in carriera in Champions League - e di Thomas Partey. A Mosca finisce 2-0 per la band del Cholo Simeone.

Lokomotiv Atletico

Credit Foto Getty Images

L'Atletico Madrid di Simeone supera la Lokomotiv, che nella prima giornata era andata a vincere a Leverkusen. Decidono gli acuti (tutti nella ripresa) del migliore in campo João Félix - al suo primo centro in carriera in Champions League - e di Thomas Partey. A Mosca finisce 2-0 per la band del Simeone al termine di una gara ben condotta e molto solida nell'arco dei 90', la classica performance "cholista", che ha avvolto gli avversari russi, che hanno recitato le parti della mosca nella ragnatela. A seguito di questo risultato, la classifica del gruppo D dopo 2 giornate è la seguente: Juventus e Atletico Madrid punti 4; Lokomotiv Mosca 3; Lokomotiv Mosca 0.
picture

Atletico Lokomotiv

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LOKOMOTIV MOSCA-ATLETICO MADRID 0-2
Lokomotiv Mosca (4-2-3-1): Guilherme voto 6; Murilo 5, Höwedes 5.5, Corluka 5.5, Rybus 5; Barinov 6.5, Krychowiak 6; Zhemaletdinov 6 (33' Idowu 5.5), João Mario 4.5, Ignatyev 5.5 (80' Eder); Smolov 6 (83' Kolomeitsev sv). All. Semin 5.5.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak voto 7; Arias 6, Giménez 6.5, Felipe 6.5, Renan Lodi 6.5; João Félix 8 (84' Hermoso sv), Saul 6, Thomas Partey 7.5, Koke 6.5 (87' Correa sv); Diego Costa 6.5 (77' Lemar 6), Morata 6.5. All.: Simeone 7.
Arbitro: Orel Grinfeeld (Israele).
Gol: 48' João Félix (A), 58' Thomas Partey (A).
Assist: Diego Costa (A, 0-2).
Note - Recupero: 2+4. Ammoniti: Thomas Partey, Ignatyev, Felipe, João Mario.

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

16' - ATLETICO MADRID PERICOLOSO! Partey manda sul fondo João Félix, che mette il pallone al centro dell'area piccola: palla diretta a Morata ma fermata dall'uscita bassa di Guilherme.
18' - INCREDIBILE OCCASIONE PERSA DA DIEGO COSTA! L'attaccante iberico-brasiliano, da due passi e a porta vuota, spara alta una palla prolungata di testa da João Félix su corner di Koke.
38' - KOKE METTE A CENTRO AREA PER MORATA! Rasoterra di mezzo esterno con Guilherme abilissimo a togliere il pallone dal primo palo.
43' - BREAK DELLA LOKOMOTIV MOSCA! Krychowiak ci prova da oltre 25 metri: destro che termina fuori bersaglio non di molto. Tentativo apprezzabile.
48' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON JOÃO FELIX! A inizio ripresa, Morata se ne va sulla destra, mette al centro per l'accorrente stellina portoghese, che conclude la prima volta con respinta di Guilherme e poi fa tap in: 1-0 Colchoneros!
picture

El Atlético celebra su gol en Moscú

Credit Foto Getty Images

50' - ANCORA JOÃO FELIX! Punizione lunga, dalla sinistra, di Thomas Partey a scavalcare Guilherme e scivolata di João Félix con palla sull'esterno della rete.
58' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON THOMAS PARTEY! Ripartenza bruciante dei Colchoneros sugli sviluppi di un corner russo. João Félix parte in velocità pescando sulla destra Diego Costa, il cui suggerimento per l'accorrente centrocampista ghanese è una caramella da scartare: 0-2!
73' - KRYCHOWIAK: DOPPIA CONCLUSIONE E SUPER OBLAK! Lokomotiv Mosca in pressione: palla proveniente dalla destra e girata di prima intenzione dell'ex WBA. Il portiere sloveno respinge la prima conclusione e anche la respinta dell'estroso polacco, che poi si dispera...
89' - BARINOV! Il trequartista della Lokomotiv Mosca salta più in alto di tutti in area di rigore spagnola e va a scheggiare la traversa.

Il migliore

João Félix. Stappa la partita, al 3' della ripresa, duettando a meraviglia con Morata. Dieci minuti più tardi, con una deliziosa apertura sulla destra, in contropiede, per Diego Costa, dà il "la" all'azione del raddoppio firmato Thomas Partey.

Il peggiore

João Mario. L'ex interista tiene pochi palloni, è nervoso (vedi la manata rifilata sul finale di match a Renan Lodi) e impreciso alla conclusione.

Il momento social

Primo gol in carriera in Champions League per João Félix.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità