Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggio Final Eight: per la Juve pericolo City o Real. L'Atalanta pesca il PSG

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/07/2020 alle 14:03 GMT+2

L'esito dell'urna di Nyon per la fase finale prevista a Lisbona dal 12 al 23 agosto: Sarri, se passerà l'ottavo contro il Lione (andata 1-0 per i francesi), sfiderà la vincente tra i Citizens e i Blancos (andata 2-1 per Guardiola). Possibile scontro contro il Bayern per il Napoli, impegnato contro il Barcellona (andata al Camp Nou 1-1). La Dea trova il PSG nel suo primo storico quarto di finale

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Il sorteggio di Champions è un passo in avanti verso il ritorno alla normalità dopo i terribili mesi contraddistinti dall'emergenza Coronavirus. La competizione cambia per venire incontro ai calendari dei campionati nazionali e prevede un mini-torneo con quarti di finale e semifinali che si disputeranno in gara unica. La finale (prevista il 23 agosto) come tutte le altre partite si disputeranno a Lisbona.
L'urna di Nyon non è benevola nei confronti di Juventus e Napoli: la squadra di Sarri ancora impegnata nell'ottavo di finale contro il Lione (l'andata era finita 1-0 per i francesi) se passerà incrocerà la vincente di Real Madrid-Manchester City. Nell'eventuale semifinale, anche se ora è davvero presto per qualsiasi ragionamento di questo tipo, CR7 e compagni sfideranno una tra Napoli-Barcellona (andata al Camp Nou 1-1) e Chelsea-Bayern Monaco (andata a Stamford Bridge 3-0 per i tedeschi), con un possibile inedito penultimo atto tra Juventus e Napoli.
Meglio, invece, è andata all'Atalanta, entrata nelle migliori 8 d'Europa per la prima volta nella sua Storia dopo aver battuto il Valencia agli ottavi prima dello stop causa Covid-19. La Dea pesca il PSG di Icardi e Neymar ai quarti, mentre nell'eventuale semifinale troverebbe sulla sua strada o Lipsia o Atletico Madrid.
picture

Gasperini: "Ci servono 6 punti, con la Juve può essere un test in previsione Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità