Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Atalanta-Real Madrid: Marcelo infortunato salta l'ottavo d'andata coi nerazzurri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/02/2021 alle 17:07 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - All'indomani del successo sul Getafe, il Real Madrid si trova a fare i conti con un nuovo infortunio: Marcelo ha accusato un problema al soleo che lo costringerà a uno stop di almeno due settimane. Salterà la sfida d'andata in Champions League contro l'Atalanta. L'assenza di Marcelo si aggiunge a quelle già certe di Sergio Ramos, Hazard, Valverde e Rodrygo.

Marcelo von Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid ha ritrovato la vittoria contro il Getafe e si è riportato a sole 5 lunghezze dall'Atletico Madrid capolista ma continua a perdere uomini importanti in vista dell’impegno più imminente e delicato della stagione: il doppio match valido per gli ottavi di finale della Champions League contro l’Atalanta. Già privi di Sergio Ramos, Hazard, Valverde e Rodrygo, i Blancos dovranno fare a meno anche di un altro veterano: il 32enne terzino sinistro brasiliano Marcelo che ha accusato un problema muscolare al soleo sinistro. Il club madridista nel comunicato ufficiale, si è limitato a sottolineare come le condizioni del giocatore saranno monitorate giorno per giorno, ma Marcelo dovrebbe fermarsi ai box per almeno due settimane. Se la prognosi sarà confermato è certo il forfait per il match d’andata in programma fra 14 giorni al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta.

Emergenza totale

L’assenza di Marcelo costringerà Mendy a fare gli straordinari in una difesa già rabberciata e che, oltre al capitano Ramos potrebbe dover rinunciare anche ad altri quattro elementi i laterali di difesa Carvajal, Lucas Vazquez e Odriozola e il centrale brasiliano Militao. Zidane spera almeno di recuperare qualcuno di questi ultimi quattro giocatori ma al momento è un’eventualità tutta da decifrare.
picture

Conte: "Vi racconto lo Zidane uomo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità