Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Atalanta-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2021 alle 19:17 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Gian Piero Gasperini e Zinedine Zidane per l'andata degli ottavi di finale di Champions che si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo.

Zapata - Atalanta-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Real Madrid: gara d'andata degli ottavi di Champions League. Dopo aver superato un ciclo europeo tra i più vincenti di sempre, il Real Madrid di Zinedine Zidane vola verso Bergamo per il primo turno ed eliminazione diretta contro l'Atalanta. I bergamaschi di Gian Piero Gasperini sono in grande forma dopo aver distrutto il Napoli con il punteggio di 4-2. Sono in corsa nel campionato italiano, hanno raggiunto la finale di Coppa Italia e si giocano gli ottavi di Champions. La partita sarà mercoledì 24 febbraio alle 21:00 in diretta su Sky Sport. Il Real Madrid è decimato. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sulla partita.

Atalanta-Real Madrid: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; D.Zapata. All. Gian Piero Gasperini
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Nacho Fernández, F.Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Díaz, Vinicius. All. Zinédine Zidane
Arbitro: Tobias Stieler (Germania)
picture

Gasperini: "Atteggiamento degli arbitri difficile da capire"

Statistiche

Questo è il primo incontro ufficiale tra Atalanta e Real Madrid. L'unico precedente dell'Atalanta contro una rivale spagnola in competizioni europee è stato negli ottavi della scorsa stagione contro il Valencia.
Il Real Madrid ha vinto ognuna delle ultime cinque trasferte di Champions League contro rivali italiane (12 gol a favore, uno contro); aveva vinto solo tre dei suoi precedenti 16 viaggi in Italia. Hanno anche segnato in ognuna delle ultime 19 partite contro squadre italiane e l'ultima contro cui non hanno segnato è stata la Juventus nel novembre 2008 (0-2).
Il Real Madrid ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League per il 24° anno consecutivo, la serie più lunga nella storia della competizione. L'ultima volta che non è riuscito a raggiungere la fase finale del torneo è stata nel 1996/97 - è stata anche l'ultima stagione in cui il Real Madrid non ha partecipato alle competizioni europee.
L'Atalanta (quarti di finale dello scorso anno) è la prima squadra dal Siviglia (2007/08 e 2009/10) a raggiungere la fase a eliminazione diretta di Champions League in ciascuna delle prime due presenze nel torneo.
L'Atalanta è l'unica squadra negli ottavi di finale che non ha ancora vinto una partita casalinga di Champions League in questa stagione (2p 1s).
Nessuna delle 15 partite di Champions League dell'Atalanta è finita a reti inviolate. Dalla scorsa stagione, sono stati segnati 53 gol (27 a favore, 26 contro), una media di 3,5 a partita.
Il 70% dei gol dell'Atalanta nella fase a gironi di Champions League di questa stagione sono stati segnati nel secondo tempo (7 su 10), la percentuale più alta tra le 16 squadre rimaste nella competizione.
picture

Gasperini: "Atteggiamento degli arbitri difficile da capire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità