Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Bayern Monaco-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2021 alle 13:35 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Hans-Dieter Flick e Simone Inzaghi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League che si giocherà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Luis Alberto e Musiala, Champions League, Lazio-Bayern Monaco

Credit Foto Getty Images

Bayern Monaco-Lazio: il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la sconfitta all'Olimpico per 4-1, la squadra di Simone Inzaghi non ha più nulla da perdere. I laziali si presenteranno in Baviera per provare un'impresa impossibile: ribaltare un passivo pesantissimo. Nell'ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria in extremis contro il Crotone, mentre la truppa di Flick ha sistemato il Werder con un secco 3-1. Possibile turnover per il mister piacentino con dubbio legato a Lazzari: se non dovesse farcela, dentro Marusic con Fares a sinistra. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sulla partita.

Bayern Monaco-Lazio: le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All. Inzaghi
Arbitro: István Kovács (Romania)
picture

Inzaghi: "C'era un rigore per noi sullo 0-1, ci siamo impauriti"

Statistiche OPTA

Il Bayern Monaco ospita la Lazio per la prima volta nelle competizioni europee. Da quando Hansi Flick è entrato a far parte del club, i tedeschi hanno vinto tutte e sei le partite casalinghe di Champions League con un punteggio complessivo di 18-3.
La Lazio ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte di UEFA Champions League (5p 9s). L'ultima vittoria risale al settembre 2003, 2-0 in casa del Besiktas nella fase a gironi.
Nessuna squadra nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League ha superato il turno dopo aver perso l'andata in casa con uno scarto di tre o più gol.
Lewandowski ha messo a referto 14 gol e 5 assist in 12 partite di Champions League con Hansi Flick, e il Bayern Monaco ha vinto tutte le partite. Solo con Jürgen Klopp (17 gol, 6 assist in 28 presenze) il polacco ha partecipato a più gol per un allenatore nella competizione.
picture

Bayern, tris show al Werder e +5 in vetta: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità