Bayern Monaco-Lazio: il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la sconfitta all'Olimpico per 4-1, la squadra di Simone Inzaghi non ha più nulla da perdere. I laziali si presenteranno in Baviera per provare un'impresa impossibile: ribaltare un passivo pesantissimo. Nell'ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria in extremis contro il Crotone, mentre la truppa di Flick ha sistemato il Werder con un secco 3-1. Possibile turnover per il mister piacentino con dubbio legato a Lazzari: se non dovesse farcela, dentro Marusic con Fares a sinistra. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sulla partita.
Segui il LIVE di Bayern Monaco-Lazio

Bayern Monaco-Lazio: le probabili formazioni

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/07)
IERI A 18:46
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All. Inzaghi
Arbitro: István Kovács (Romania)

Inzaghi: "C'era un rigore per noi sullo 0-1, ci siamo impauriti"

Statistiche OPTA

Il Bayern Monaco ospita la Lazio per la prima volta nelle competizioni europee. Da quando Hansi Flick è entrato a far parte del club, i tedeschi hanno vinto tutte e sei le partite casalinghe di Champions League con un punteggio complessivo di 18-3.
La Lazio ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte di UEFA Champions League (5p 9s). L'ultima vittoria risale al settembre 2003, 2-0 in casa del Besiktas nella fase a gironi.
Nessuna squadra nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League ha superato il turno dopo aver perso l'andata in casa con uno scarto di tre o più gol.
Lewandowski ha messo a referto 14 gol e 5 assist in 12 partite di Champions League con Hansi Flick, e il Bayern Monaco ha vinto tutte le partite. Solo con Jürgen Klopp (17 gol, 6 assist in 28 presenze) il polacco ha partecipato a più gol per un allenatore nella competizione.

Bayern, tris show al Werder e +5 in vetta: gli highlights

Serie A
Lazio di Sarri stanca e con poche idee: solo 1-1 con il Padova
27/07/2021 A 18:39
Calciomercato 2020-2021
Roma: Lenglet al posto di Smalling? La Lazio su Brekalo
27/07/2021 A 18:33