Il Real Madrid vola in semifinale. I Blancos proteggono il 3-1 ottenuto a Valdebebas all'andata contro il Liverpool ed escono da Anfield con un prezioso 0-0: ci sarà il Chelsea sulla strada degli uomini di Zidane verso la finale. Il Madrid si dimostra squadra solida, concreta e intelligente dal punto di vista tattico, ma il Liverpool ci mette del suo: gli uomini di Klopp creano diverse occasioni, ma non riescono a capitalizzare e a trovare il gol per riaprire i giochi. Per salvare la stagione, i Reds devono obbligatoriamente arrivare tra le prime quattro in Premier League. Zidane sogna in grande, con la capolista Atletico davanti solamente un punto in Liga e la finale di Champions che non è solo un miraggio. Con lo zampino di un Zizou pragmatico, la stagione del Real può diventare l'ennesimo capolavoro.

Il tabellino

LIVERPOOL-REAL MADRID 0-0 (primo tempo 0-0)
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (29/07)
6 ORE FA
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak (60' Jota), Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner (Alcantara); Salah, Firmino (82' Shaqiri), Mané (82' Chamberlain). All. Klopp.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois: Valverde, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos (72' Odriozola); Asensio (82' Isco), Benzema, Vinicius (72' Rodrygo). All. Zidane.
Ammoniti: Casemiro (R), Robertson (L), Phillips (L)

Real Madrid

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

3' COURTOIS SU SALAH - Occasionissima per il Liverpool: Mané appoggia al volo per l'egiziano, sinistro di prima dal dischetto e risposta con i piedi del belga! Poteva fare decisamente meglio Salah.
20' PALO DEL REAL MADRID - Contropiede di Benzema, che parte in campo aperto e con una serie di finte fa sedere la difesa del Liverpool: rimpallo con Kabak e pallone che sbatte sul palo in modo fortuito.
41' SALAH SUL FONDO - Grande giocata di Wijnaldum a centrocampo, palla per Mané che serve l'egiziano: sinistro a giro a cercare il secondo palo dall'interno dell'area di rigore, pallone lontano dalla porta.
42' OCCASIONISSIMA PER WIJNALDUM - Iniziano a diventare tante le occasioni per il Liverpool: strappo di Arnold, scarico per il centrocampista che viene penalizzato da un rimbalzo infelice. Conclusione alta dall'interno dell'area di rigore.
46' OCCASIONE PER FIRMINO - Subito Liverpool pericoloso: controllo spalle alla porta del brasiliano e conclusione, si oppone con il corpo il belga.
71' JOTA SULL'ESTERNO DELLA RETE - Occasione: grande spunto in area del nuovo entrato, sinistro a cercare il primo palo e pallone sul fondo.

Il momento social

Il migliore

NACHO - Attento e concentrato, tempestivo nelle chiusure. Non va mai in difficoltà, si esalta nei minuti finali. Serata perfetta.

Il peggiore

Mohamed SALAH - Pronti, via e sbaglia una palla gol a tu per tu con Courtois, poi si ripete poco prima del riposo. Due errori che pesano. Nella ripresa sparisce dai radar. Delusione.

Klopp: "Sarò il prossimo ct della Germania dopo Low? No"

Calciomercato 2020-2021
Luka Jovic in Italia? La Sampdoria ci prova
18 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/07)
26/07/2021 A 19:49