Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Liverpool-Real Madrid 0-0: Zidane in semifinale, gli uomini di Klopp non sfondano

Francesco Sessa

Aggiornato 14/04/2021 alle 23:47 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il Liverpool non ribalta l'1-3 dell'andata e saluta la competizione, il Real Madrid raggiunge il Chelsea in semifinale. Termina 0-0 ad Anfield: gli uomini di Zidane sono concreti e intelligenti dal punto di vista tattico, i Reds sprecano troppe occasioni sotto porta.

Eder Militao of Real Madrid celebrates victory with team mate Nacho following the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between Liverpool FC and Real Madrid at Anfield on April 14, 2021

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid vola in semifinale. I Blancos proteggono il 3-1 ottenuto a Valdebebas all'andata contro il Liverpool ed escono da Anfield con un prezioso 0-0: ci sarà il Chelsea sulla strada degli uomini di Zidane verso la finale. Il Madrid si dimostra squadra solida, concreta e intelligente dal punto di vista tattico, ma il Liverpool ci mette del suo: gli uomini di Klopp creano diverse occasioni, ma non riescono a capitalizzare e a trovare il gol per riaprire i giochi. Per salvare la stagione, i Reds devono obbligatoriamente arrivare tra le prime quattro in Premier League. Zidane sogna in grande, con la capolista Atletico davanti solamente un punto in Liga e la finale di Champions che non è solo un miraggio. Con lo zampino di un Zizou pragmatico, la stagione del Real può diventare l'ennesimo capolavoro.

Il tabellino

LIVERPOOL-REAL MADRID 0-0 (primo tempo 0-0)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak (60' Jota), Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner (Alcantara); Salah, Firmino (82' Shaqiri), Mané (82' Chamberlain). All. Klopp.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois: Valverde, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos (72' Odriozola); Asensio (82' Isco), Benzema, Vinicius (72' Rodrygo). All. Zidane.
Ammoniti: Casemiro (R), Robertson (L), Phillips (L)
picture

Sadio Mane of Liverpool runs with the ball as he is closed down by Luka Modric and Federico Valverde of Real Madrid during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between Liverpool FC and Real Madrid at Anfield on April 14, 2021 in Liver

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

3' COURTOIS SU SALAH - Occasionissima per il Liverpool: Mané appoggia al volo per l'egiziano, sinistro di prima dal dischetto e risposta con i piedi del belga! Poteva fare decisamente meglio Salah.
20' PALO DEL REAL MADRID - Contropiede di Benzema, che parte in campo aperto e con una serie di finte fa sedere la difesa del Liverpool: rimpallo con Kabak e pallone che sbatte sul palo in modo fortuito.
41' SALAH SUL FONDO - Grande giocata di Wijnaldum a centrocampo, palla per Mané che serve l'egiziano: sinistro a giro a cercare il secondo palo dall'interno dell'area di rigore, pallone lontano dalla porta.
42' OCCASIONISSIMA PER WIJNALDUM - Iniziano a diventare tante le occasioni per il Liverpool: strappo di Arnold, scarico per il centrocampista che viene penalizzato da un rimbalzo infelice. Conclusione alta dall'interno dell'area di rigore.
46' OCCASIONE PER FIRMINO - Subito Liverpool pericoloso: controllo spalle alla porta del brasiliano e conclusione, si oppone con il corpo il belga.
71' JOTA SULL'ESTERNO DELLA RETE - Occasione: grande spunto in area del nuovo entrato, sinistro a cercare il primo palo e pallone sul fondo.

Il momento social

Il migliore

NACHO - Attento e concentrato, tempestivo nelle chiusure. Non va mai in difficoltà, si esalta nei minuti finali. Serata perfetta.

Il peggiore

Mohamed SALAH - Pronti, via e sbaglia una palla gol a tu per tu con Courtois, poi si ripete poco prima del riposo. Due errori che pesano. Nella ripresa sparisce dai radar. Delusione.
picture

Klopp: "Sarò il prossimo ct della Germania dopo Low? No"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità