Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Manchester United-Basaksehir 4-1: Red Devils da soli in testa al girone

Francesco Sessa

Aggiornato 24/11/2020 alle 23:09 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE – Il Manchester United archivia la pratica Basaksehir con un 4-1 a Old Trafford: doppietta di Bruno Fernandes e gol di Rashford nel primo tempo, reti di Turuc e James nella ripresa. Gli uomini di Solsjaer si rifanno dopo la sconfitta contro i turchi nel match di andata e volano in testa al girone con 9 punti: ora le delicatissime sfide a PSG e Lipsia.

Manchester United v Basaksehir - LIVE

Credit Foto Getty Images

Il Manchester United domina per un tempo, controlla, fa tornare in partita il Basaksehir, per qualche minuto trema e alla fine la chiude. I Red Devils vendicano lo smacco dell’andata (sconfitta per 2-1 in Turchia) e vincono 4-1 a Old Trafford. Risultato che porta gli uomini di Solskjaer in vetta da soli al delicatissimo gruppo H dopo la vittoria del PSG sul Lipsia. Pratica Basaksehir archiviata dopo 45’, con il 3-0 maturato grazie alla doppietta di Bruno Fernandes (bellissimo il primo gol, facile il secondo su papera di Gunok) e al rigore trasformato da Rashford. Nella ripresa sembra che si giochi solo per obbligo di firma, ma il gol su punizione di Turuc rimette in partita gli ospiti: Visca colpisce una traversa e lo United va in affanno, prima della rete risolutiva di James. Primo posto in solitaria, ma ora ci saranno PSG e Lipsia: per lo United è tutt'altro che finita.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-BASAKSEHIR 4-1 (primo tempo 3-0)
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (dal 59' Williams), Maguire, Lindelof (dal 46' Tuenzebe), Telles; Fred, Van de Beek; Martial (dall'82' Matic), Bruno Fernandes (dal 59' James), Rashford (dal 59' Greenwood); Cavani. All. Solskjaer.
BASAKSEHIR (4-5-1): Gunok; Rafael, Skrtel (dall'87' Ponck), Epureanu, Bolingoli-Mbombo (dal 74' Ali Kaldirim); Visca, Turuc, Ozcan (dal 74' Giuliano), Kahveci (dal 46' Tekdemir), Chadli (dal 61' Gulbrandsen); Ba. All. Buruk.
Gol: 7' Fernandes (M), 19' Fernandes (M), 35' rig. Rashford (M), 75' Turuc (B), 92' James (M).
Ammoniti: Tuanzebe (M), Skrtel (B), Mahmut (B), Maguire (M), Turuc (B), Greenwood (M).
picture

Bruno Fernandes celebrates his second goal for Manchester United

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

7’ GRAN GOL DI BRUNO FERNANDES - Stupenda rete del portoghese: angolo dalla sinistra allontanato dalla difesa, l'ex Samp calcia di prima da fuori area e con una sassata insacca sotto la traversa.
12’ ANNULLATO IL 2-0 - Palla di Bruno Fernandes nello spazio per Rashford, che con un tocco sotto le gambe di Gunok insacca. Ma la posizione di partenza è irregolare.
19’ DOPPIETTA DI FERNANDES - Ma clamorosa papera di Gunok: cross innocuo dalla sinistra di Telles, il portiere del Basaksehir si va goffamente sfuggire il pallone e il portoghese da due passi non può sbagliare.
33’ RIGORE PER LO UNITED! Lancio di Maguire per la corsa di Rashford, che parte in posizione regolare e viene steso da dietro da Bolingoli.
35’ RASHFORD NON SBAGLIA - Portiere da una parte, palla dall'altra: Red Devils sul velluto.
75’ IL BASAKSEHIR PROVA A RIAPRIRLA - Punizione splendida di Turuc, De Gea para ma la palla supera la linea.
80’ TRAVERSA DI VISCA - Che occasione per riaprire definitivamente la sfida: gran sinistro dalla trequarti, De Gea battuto. Ma c'è la traversa.
92' GOL DI JAMES - I Red Devils chiudono il match: contropiede, Greenwood serve il compagnio che da pochi passi non può sbagliare.

Il momento social

Il migliore

Bruno FERNANDES - Ha il merito di sbloccare la partita con un gol da vedere e rivedere. Il secondo non si può ma sbagliare, ma il portoghese è sempre più protagonista.

Il peggiore

Irfan KAHVECI - Viene sostituito all'intervallo: nel primo tempo è poco incisivo quando viene chiamato in causa.
picture

Pogba allo scoperto: "Giocare al Real Madrid? Un sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità