Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions, preliminari: sorpresa Paok, Benfica eliminato!

Simone Pace

Aggiornato 15/09/2020 alle 23:27 GMT+2

La formazione portoghese perde 2-1 a Salonicco: i greci si qualificano ai playoff, ultimo ostacolo prima della fase a gironi. Avanzano anche la Dinamo Kiev (2-0 sull'AZ Alkmaar) e il Gent (2-1 sul Rapid Vienna).

L'esultanza dei giocatori del Paok Salonicco

Credit Foto Getty Images

Sconfitta shock per il Benfica, che perde 2-1 a Salonicco contro il Paok nel terzo turno preliminare di Champions League ed è già eliminato. La formazione lusitana allenata da Jorge Jesus subisce un tremendo uno-due tra il 63' e il 75' (gol di Giannoulis e Zivkovic), poi accorcia le distanze al 94' con Rafa Silva ma si deve arrendere. I greci festeggiano così la qualificazione ai playoff, ultimo ostacolo prima della fase a gironi.

Dinamo Kiev e Gent ai playoff

Avanza ai playoff anche la Dinamo Kiev di Mircea Lucescu che batte 2-0 gli olandesi dell'AZ Alkmaar: le reti che decidono l'incontro arrivano nella ripresa e portano le firme di Gerson Rodrigues (49') e Shaparenko (86'). Nel terzo incontro disputato in serata il Gent piega 2-1 il Rapid Vienna: Dorsch (36') e Yaremchuk su rigore (59') ipotecano il successo, agli austriaci non basta la rete di Demir al 93'.
picture

De Laurentiis e gli arbitri: "Sbagliano e fanno la finale di Champions..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità