===Le pagelle della JUVENTUS===

Wojciech SZCZESNY 6 - Praticamente inoperoso. La prima vera parata arriva al minuto 92. Sicuro in uscita.

Champions League
Morata esalta la Juve: 0-2 bianconero a Kiev
20/10/2020 A 16:28

DANILO 6 - Molto attento, anche nella posizione inedita di centrale di sinistra.

Leonardo BONUCCI 6,5 - Parte centro-destra, sempre ad impostare. Poi esce Chiellini e si posiziona in mezzo. Buona prova.

Giorgio CHIELLINI 6 - Parte bene, convinto, da centrale. Anche una bella apertura per Chiesa. Poi un problema muscolare lo mette ko. (Dal 19' DEMIRAL 6 - Un paio di interventi fuori posto, ma per il resto non concede nulla. Sicuro e solido)

Federico CHIESA 6,5 - Molto frizzante nella prima mezz'ora. Ci prova, tira, affonda, crossa. Poi cala un pochino. Nella ripresa da un suo spunto nasce la prima rete di Morata.

Adrien RABIOT 6 - In mezzo, con qualche difficoltà. A volte vuole strafare e perde palla. Nella ripresa contiene.

Rodrigo BENTANCUR 6 - Limiti tecnici che emergono come centrale a due. Quando deve impostare fatica, meglio nella fase di recupero palla. Buon secondo tempo, fino al cambio. (Dal 80' ARTHUR SV)

Juan CUADRADO 7 - A destra, nel suo ruolo. Cross, crea pericoli e poi disegna l'assist del raddoppio.

Aaron RAMSEY 6,5 - Tra le linee. Buon primo tempo, in cui manda al tiro Cuadrado e Kulusevski. Bella giocata anche in occasione del gol di Morata. Se sta bene si fa sempre notare. (Dall'80' BERNARDESCHI SV)

Dejan KULUSEVSKI 6,5 - Nella valutazione consideriamo il fatto che ha 20 anni e che era all'esordio assoluto. Tanto movimento, tanta foga, un colpo di tacco insidiosissimo. Nella ripresa insiste ancora e l'azione del gol di Morata parte da un suo tiro. Esce sfinito, anche per il lavoro di pressing. (Dal 56' DYBALA 6 - Buona sgambata di mezz'ora. Non é al top e si vede. La qualità del suo mancino però si vede sempre)

Alvaro MORATA 7,5 - Prova a dare riferimenti offensivi nel primo tempo, giocando di sponda. Nella ripresa si prende la scena: tap-in e colpo di testa in inserimento. Doppietta decisiva: 9 gol in 21 partite di Champions con la Juve, gran feeling con il bianconero e con la competizione.

ALL.: Andrea PIRLO 7 - Buona Juventus. Presente, sicura, che predilige il possesso e colpisce quando conta. Bene anche Chiesa a sinistra e Cuadrado a destra. Forse i problemini restano in mezzo, dove c'é poca qualità.

Pirlo: "Morata ora è un uomo non il ragazzino del Real"

===Le pagelle della DINAMO KIEV===

BUSHCHAN 5,5; KEDZIORA 5, ZABARNYI 5, MYKOLENKO 5,5, KARAVAEV 5,5 (Dal 71' POPOV 5); BUYALSKIY 5 (Dall'89' GARMASCH SV), SYDORCHUK 6, SHAPARENKO 5,5; TSYGANKOV 6 (Dal 71' VERBIC 5,5), SUPRYAHA 4,5, DE PENA 5 (Dal 60' RODRIGUES 5,5). ALL.: LUCESCU 5

Pirlo: "Dybala fondamentale. Lo vedo punta o tra le linee"

Calcio
Marchisio sindaco di Torino? La proposta del PD
3 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Juventus: Locatelli o Jorginho a giugno. Haaland lascia Dortmund?
6 ORE FA