Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pirlo: "Contro la Dinamo Kiev ho visto una Juventus solida"

Simone Pace

Aggiornato 20/10/2020 alle 21:49 GMT+2

L'allenatore bianconero dopo il 2-0 sul campo della Dinamo Kiev: "Potevamo sfruttare qualche occasione nel primo tempo, poi nalle ripresa abbiamo trovato il gol e abbiamo gestito al meglio la partita. Chiellini? Ha avuto un risentimento al flessore".

Andrea Pirlo

Credit Foto Getty Images

"Era importante fare una partita solida rispetto a quella di Crotone. Siamo riusciti a provare qualcosa lunedì ed eravamo più organizzati". Questa l'analisi di Andrea Pirlo, che ha festeggiato l'esordio in Champions League da allenatore della Juventus col successo per 2-0 sul campo della Dinamo Kiev maturato grazie a una doppietta di uno scatenato Alvaro Morata. "Potevamo sfruttare qualche occasione nel primo tempo, non ci siamo riusciti ma a inizio ripresa siamo riusciti a trovare il gol e a gestire meglio la partita", prosegue Pirlo.

Sull'infortunio di Chiellini

"Ha avuto un risentimento al flessore. Lo ha avuto già dopo la Nazionale, quindi a Crotone era rimasto a riposo. Ora valuteremo".

Sul momento di Dybala

"Ha bisogno di giocare. Si vede che non è al 100%, ha bisogno di mettere minuti. Piano piano lo rivedremo al top della condizione".

Sulla prova di Chiesa

"Lui è un giocatore adatto per quello che vogliamo fare. Deve fare l'attaccante esterno e in fase difensiva deve ricoprire il ruolo di quarto di centrocampo. Può giocare su entrambi i lati e lo fa molto bene".

L'intesa tra Chiesa, Kulusevski e Morata

"Chiesa può giocare su entrambi i lati, Kulusevski può essere un trequartista e lo stesso Ramsey può giocare alle spalle di Morata. Ricordiamoci che abbiamo Ronaldo fuori e Dybala non in condizione, quindi la struttura offensiva può cambiare ma gli interpreti sono nelle posizioni giuste".
picture

Pirlo: "Dybala fondamentale. Lo vedo punta o tra le linee"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità