Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo contro Messi? Corsa contro il tempo (e il virus)

Davide Bighiani

Aggiornato 15/10/2020 alle 09:12 GMT+2

Cristiano Ronaldo ha solo 14 giorni per risultare negativo al tampone prima di Juventus-Barcellona.

Cristiano Ronaldo applaude prima di entrare in campo con il Cagliari

Credit Foto Getty Images

Vedere Ronaldo contro Messi? Si può fare. Secondo la ricostruzione di Tuttosport, Cristiano Ronaldo deve fare una corsa contro il tempo, visto che la partita tra Juventus e Barcellona è in programma il 28 ottobre prossimo, ma in linea del tutto teorica non è impossibile vederlo in campo all'Allianz Stadium. Ecco perché.

Protocollo Uefa

Il protocollo Uefa prevede per i positivi la necessità di inviare all'Uefa Protocol Advisory Panel sette giorni prima di una partita un documento che attesti la guarigione dai sintomi del Covid. Nessun problema in questo caso per CR7, asintomatico e quindi già a posto.
Prima del match tutta la squadra deve essere sottoposta a tampone, ed è lì che Cristiano deve dimostrare di essere guarito: deve quindi negativizzarsi entro il 27 ottobre, dunque ha esattamente 14 giorni per sconfiggere il virus.

I precedenti

Qui entra in gioco la carica del virus: in casa Juventus Dybala ci ha messo tantissimo, 42 giorni, Rugani e Matuidi poco più di un mese, mentre Ibrahimovic ha impiegato 16 giorni. Dunque, eccola la corsa contro il tempo di Ronaldo: ce la farà a risultare negativo 24 ore prima di affrontare Messi?
picture

Da Messi a Ronaldo, passando per Ozil: la classifica dei migliori assistman in attività

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità