Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletico, Simeone: "Orgoglioso di noi. Applausi a Guardiola? Erano sinceri"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/04/2022 alle 00:03 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Le parole del Cholo Simeone al termine della sfida tra il suo Atletico Madrid e il Manchester City. La partita si è chiusa sull 0-0, risultato che qualifica gli inglesi alle semifinali in virtù del successo dell'andata.

Simeone emocionado en el Wanda Metropolitano

Credit Foto Getty Images

Atletico Madrid-Manchester City è stata una partita tosta, senza esclusione di colpi e con il discorso qualificazione in bilico fino all'ultimo secondo di un interminabile recupero. Lo 0-0 premia gli inglesi di Guardiola, che in semifinale sfideranno il Real Madrid. Gli spagnolo, invece, restano ancora fuori dalle semifinali di Champions, traguardo raggiunto per l'ultima volta ormai cinque anni fa. Questo il commento a fine partita dell'allenatore dei Colchoneros, il "Cholo" Simeone.
"Questa gara serve per il nostro orgoglio, per l’orgoglio della nostra gente che ha visto una squadra combattere. E ci dà tranquillità aver dato tutto per superare il turno. Il pubblico è stato fantastico per tutta la gara e la squadra ha risposto presente cercando quella comunione d’intenti che è difficile vedere negli stadi. Sul rosso a Felipe non ho capito cosa sia successo, era troppo lontano, ma l’arbitro ha detto che ha calpestato un loro giocatore, ma io non l’ho visto".
"Quanto alle perdite di tempo non c’è nulla da dire, è l’arbitro che gestisce queste situazioni. Faccio le congratulazioni al City per la grande partita giocata e smentisco di aver applaudito Guardiola perché la sua squadra stava perdendo tempo, l’ho fatto perché apprezzavo lo sforzo che stavano mettendo in campo. Fa male essere usciti, ma sono orgoglioso di quello che siamo e di come abbiamo giocato".
picture

Crack PSG: 11 anni di spese folli e fallimenti in Champions

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità